Information Sulla Privacy
Informativa sulla privacy per i clienti del sito https://patonwelding.it
I. Dati personali Dati dell’amministratore
Vi informiamo che l’amministratore dei vostri dati personali è MasterWeld Sp. z o.o., 35-105 Rzeszów, NIP: PL 813 375 25 15 .di seguito denominata “la Società”. La Società può essere contattata per quanto riguarda la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail: registration@patonwelding.it
II. Obiettivi e motivazioni del trattamento dei dati personali
Al fine di fornire servizi in conformità con il vostro profilo aziendale, la Società tratta i vostri dati personali – per vari scopi, ma sempre nel rispetto della legge. Qui di seguito troverete le finalità per le quali vengono trattati i vostri dati personali, compresa la base giuridica.
Al fine di valutare il servizio ed eseguire il servizio, trattiamo i dati personali come:
- il tuo nome o la tua azienda, se presente
- indirizzo di consegna
- indirizzo e-mail,
- Numero NIP per il trader
- il numero d’ordine,
- data di registrazione.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del DTDB, che consente il trattamento dei dati personali qualora siano necessari per l’esecuzione di un contratto o per l’esecuzione di attività finalizzate alla conclusione di un contratto.
Al fine di elaborare il vostro reclamo, trattiamo i dati personali come ad esempio:
- il tuo nome o la tua azienda, se presente
- indirizzo e-mail,
- il numero d’ordine,
- o un indirizzo di residenza, se il denaro viene restituito,
- o numero di conto bancario – se il denaro viene restituito.
La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6(1)(b) del TDB, che consente il trattamento dei dati personali qualora siano necessari per l’esecuzione di un contratto o per l’esecuzione di attività finalizzate alla conclusione di un contratto;
Per poter inviare notifiche via e-mail sui messaggi del pannello clienti trattiamo i dati personali come ad esempio:
- indirizzo e-mail,
- il numero d’ordine.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6(1)(f) del TIPO, che consente il trattamento dei dati personali se in questo modo l’Amministratore dei dati personali realizza il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di informare il cliente sulle attività connesse al servizio al fine di aumentare il comfort di utilizzo del servizio);
Ai fini del contatto telefonico per questioni relative al servizio, trattiamo i dati personali come:
- il numero di telefono,
- numero d’ordine
- se siete interessati ad una forma di contatto telefonico (non abbiamo bisogno di un numero di telefono obbligatorio). La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del CPO, che consente il trattamento dei dati personali sulla base del consenso volontario;
Per emettere una fattura e rispettare gli altri obblighi previsti dalla legge fiscale, come la tenuta della contabilità per 5 anni, trattiamo i dati personali come ad esempio:
- il tuo nome o la tua azienda, se presente
- compagnia,
- indirizzo di residenza o sede legale,
- il numero NIP,
- il numero d’ordine.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del PDAB, che consente il trattamento dei dati personali se tale trattamento è necessario all’Amministratore per adempiere ai suoi obblighi di legge;
Al fine di memorizzare le richieste non pagate trattiamo i dati personali come ad esempio:
- il tuo nome o la tua azienda, se presente
- indirizzo e-mail,
- numero d’ordine
Può accadere che decidiate di utilizzare il servizio dopo un certo tempo dalla ricezione della valutazione. La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del TIPO, che consente il trattamento dei dati personali se in questo modo il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di consentire la conclusione del contratto per un certo periodo di tempo senza la necessità di ripetere la valutazione);
Al fine di rilevare la soddisfazione per i servizi offerti, trattiamo dati personali come ad esempio:
- indirizzo e-mail,
- il numero d’ordine.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, comma 1, lettera f) del TIPO, che consente il trattamento dei dati personali se in tal modo il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di conoscere le opinioni dei clienti sui servizi forniti al fine di adattarli alle esigenze e alle aspettative degli interessati);
Ai fini della creazione di registri e registrazioni relative alle PRL, tra cui, ad esempio, un registro dei clienti che si sono opposti secondo la PRL, trattiamo dati personali come ad esempio:
- nome e cognome,
- indirizzo e-mail,
Le normative TODO ci impongono alcuni obblighi di documentazione per dimostrare la conformità e la responsabilità, quindi se, ad esempio, vi opponete al trattamento dei vostri dati personali per scopi di marketing, abbiamo bisogno di sapere a chi non applicate il direct marketing perché non desiderate farlo.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è, da un lato, l’articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del PDPO, che consente il trattamento dei dati personali se tale trattamento è necessario all’Amministratore per adempiere ai suoi obblighi legali; dall’altro, l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del PDPO, che consente il trattamento dei dati personali se in tal modo l’Amministratore dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è di conoscere le persone che esercitano i suoi diritti ai sensi del PDPO);
Al fine di stabilire, indagare o difendersi da eventuali reclami, trattiamo i dati personali come ad esempio:
- nome e cognome o società, se presente,
- indirizzo di residenza (se fornito),
- Numero PESEL o numero NIP (se indicato),
- indirizzo e-mail,
- IP,
- il numero d’ordine.
La base legale di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del TIPO, che consente il trattamento dei dati personali se in questo modo il Titolare del trattamento dei dati personali realizza il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di avere dati personali per stabilire, perseguire o difendere contro i reclami, compresi i clienti e i terzi);
Per scopi di archiviazione e di prova, trattiamo i dati personali come ad esempio:
- nome e cognome (se indicato),
- indirizzo e-mail,
- numero d’ordine
- al fine di salvaguardare le informazioni che possono essere utilizzate per dimostrare fatti giuridicamente rilevanti. La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6(1)(f) del TIPO, che consente il trattamento dei dati personali se in questo modo il Titolare del Trattamento dei Dati Personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di disporre di dati personali che consentano di provare alcuni fatti relativi alla fornitura di servizi, ad esempio se richiesto da qualche autorità statale);
A fini analitici, ovvero di ricerca e analisi dell’attività sul sito web di proprietà della Società, trattiamo i dati personali come:
- data e ora della visita,
- tipo di sistema operativo,
- posizione approssimativa,
- il tipo di browser utilizzato per navigare nel sito,
- tempo trascorso sul sito,
- le sottopagine visitate,
- una sottopagina in cui è stato compilato il modulo di contatto.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6(1)(f) del TIPO, che consente il trattamento dei dati personali se in questo modo l’Amministratore dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di conoscere l’attività dei clienti sul sito web);
Elaboriamo tali informazioni di testo al fine di utilizzare i cookie sul sito web. La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), della DDR, che consente il trattamento dei dati personali sulla base del consenso volontario (la prima volta che visitate il sito web, vi viene chiesto di acconsentire all’uso dei cookie);
Al fine di amministrare il sito web trattiamo i dati personali come ad esempio:
- Indirizzo IP,
- data e ora del server,
- informazioni sul browser web,
- informazioni sul sistema operativo
- Questi dati vengono salvati automaticamente nei cosiddetti server logs, ogni volta che si utilizza un sito della Società. La gestione del sito web senza l’utilizzo di un server e senza questo salvataggio automatico non sarebbe possibile. La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, comma 1, lettera f) del TIPO, che consente il trattamento dei dati personali se il Titolare del trattamento dei dati personali persegue così il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è l’amministrazione del sito web);
LA PRIVACY DEI BAMBINI
I servizi che offriamo non sono destinati ai bambini di età inferiore ai 16 anni. Per questi motivi, desideriamo informarvi che se veniamo a conoscenza che stiamo trattando i dati personali di bambini di età inferiore ai 16 anni senza il consenso dei nostri tutori legali, adotteremo le misure appropriate per cancellare questi dati il più presto possibile.
Non trattiamo consapevolmente i dati personali dei minori di 16 anni senza il valido consenso dei loro tutori legali.
III. Biscotti
- L’azienda sul suo sito web, così come altre entità, utilizza i cosiddetti cookie, ovvero brevi informazioni di testo salvate sul vostro computer, telefono, tablet o altro dispositivo dell’utente. Possono essere letti dal nostro sistema, così come da sistemi appartenenti ad altri enti di cui utilizziamo i servizi (ad esempio Facebook, Google).
- I cookie svolgono molte funzioni sul sito web, il più delle volte utili, che cercheremo di descrivere di seguito (se le informazioni sono insufficienti, vi preghiamo di contattarci):
- Sicurezza – i cookie sono utilizzati per autenticare gli utenti e prevenire l’uso non autorizzato del pannello cliente. Servono quindi a proteggere i vostri dati personali da accessi non autorizzati;
- Impatto sui processi e sull’efficienza dell’utilizzo del sito web – i cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito web senza problemi e per utilizzare le funzioni disponibili su di esso, il che è possibile, tra l’altro, ricordando le impostazioni tra le visite successive al sito web. Permettono quindi di navigare il sito web e le singole sottopagine in modo efficiente;
- Stato della sessione – i cookie spesso memorizzano informazioni su come i visitatori utilizzano il sito web, ad esempio quali sottopagine visualizzano più spesso. Permettono anche di identificare gli errori visualizzati su alcune sottopagine. I cookie utilizzati per memorizzare il cosiddetto “stato della sessione” contribuiscono così a migliorare il servizio e ad aumentare il comfort di navigazione;
- Mantenere lo stato della sessione – se il cliente accede al suo pannello, i cookie consentono di mantenere la sessione. Ciò significa che non è necessario inserire nuovamente login e password ogni volta che si accede a un’altra sottopagina, il che rende il sito web comodo da usare;
- Creazione di statistiche – i cookie vengono utilizzati per analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano il sito web (quanti aprono il sito web, per quanto tempo vi rimangono, quali contenuti suscitano maggiore interesse, ecc.) Ciò consente di migliorare costantemente il sito web e di adattarne il funzionamento alle preferenze degli utenti. Utilizziamo strumenti di Google come Google Analytics per monitorare l’attività e creare statistiche; oltre a riportare le statistiche sull’utilizzo del sito web, i pixel di Google Analytics possono essere utilizzati, insieme ad alcuni dei cookie sopra descritti, per aiutarvi a visualizzare contenuti più rilevanti sui servizi Google (ad esempio nel motore di ricerca Google) e su tutto il web;
- Utilizzo di funzioni sociali – abbiamo un pixel di Facebook sul sito web, che consente di eseguire il “mi piace” della nostra fanpage su questo sito durante l’utilizzo del sito. Tuttavia, affinché ciò avvenga, dobbiamo utilizzare i cookie forniti da Facebook.
- Terzo Il vostro browser web consente l’uso dei cookie nel vostro dispositivo per impostazione predefinita, quindi vi preghiamo di dare il vostro consenso all’uso dei cookie alla vostra prima visita. Tuttavia, se non si desidera utilizzare i cookie durante la navigazione sul sito web, è possibile modificare le impostazioni del browser – bloccare completamente la gestione automatica dei cookie o richiedere la notifica di ogni volta che si inseriscono i cookie sul dispositivo. Le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento.
- Pur rispettando l’autonomia di tutte le persone che utilizzano il sito web, ci sentiamo in dovere di avvertirvi che la disabilitazione o la limitazione dell’uso dei cookie può causare difficoltà abbastanza gravi nell’utilizzo del sito web, ad esempio sotto forma di dover effettuare il login ad ogni sottopagina, un periodo di caricamento più lungo del sito web, restrizioni sull’uso delle funzionalità, restrizioni sul “mi piace” del sito web su Facebook, ecc.
IV. Diritto di revoca del consenso
1. Se il trattamento dei dati personali si basa sul consenso, potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento, a vostra discrezione.
2. Se desiderate revocare il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali, è sufficiente a tal fine:
- inviare una e-mail direttamente alla Società all’indirizzo registration@patonwelding.it oppure
- cliccare sul link del messaggio e-mail allegato alla fine del messaggio oppure
- cancellare un commento sotto l’articolo o
- cancellare la recensione del servizio.
3. Se il trattamento dei vostri dati personali si è basato sul consenso, la sua revoca non rende illegale il trattamento dei dati personali fino ad allora. In altre parole, fino alla revoca del consenso, abbiamo il diritto di trattare i vostri dati personali e la revoca del vostro consenso non pregiudica la liceità del trattamento esistente.
V. Obbligo di fornire i dati personali
- La fornitura di qualsiasi informazione personale è volontaria e dipende dalla vostra decisione. Tuttavia, in alcuni casi, è necessario fornire alcuni dati personali per soddisfare le vostre aspettative in termini di utilizzo dei servizi.
- Per ordinare un servizio nel servizio, è necessario fornire il vostro nome e l’indirizzo e-mail – senza questo non siamo in grado di concludere ed eseguire il contratto.
- Per poter ricevere una fattura per i servizi, è necessario fornire tutti i dati richiesti dalla legge fiscale, cioè nome e cognome o società, indirizzo di residenza o sede legale, numero NIP – senza questo, non siamo in grado di emettere correttamente una fattura.
- Per potervi contattare telefonicamente per questioni relative al servizio, è necessario fornire un numero di telefono – senza questo non siamo in grado di fare una telefonata.
- se si desidera ricevere notifiche via SMS sui messaggi nel pannello clienti, è necessario fornire un numero di telefono – senza questo non siamo in grado di inviare messaggi.
- Per poter ricevere gli sconti per i servizi futuri, è necessario fornire il proprio nome e indirizzo e-mail – senza questo non siamo in grado di inviarvi i codici sconto.
VI. Processo decisionale e profilazione automatizzati
Vi informiamo che non prendiamo decisioni automatizzate, comprese quelle basate sulla profilazione. Il contenuto della richiesta, che viene inviata tramite il modulo di contatto, non viene valutato dal sistema informatico. Il prezzo proposto per il servizio non è in alcun modo il risultato di una valutazione effettuata da un sistema informatico.
VII. Destinatari dei dati personali
- come la maggior parte degli imprenditori, nella nostra attività ci avvaliamo dell’aiuto di altri soggetti, che spesso comporta la necessità di fornire dati personali. Pertanto, se necessario, forniamo i vostri dati personali agli avvocati che collaborano con noi, che forniscono servizi, società di pagamento rapido, una società di contabilità, una società di hosting, una società responsabile dell’invio di messaggi SMS, nonché una società di assicurazione (in caso di necessità di riparazione del danno).
- Inoltre, può anche accadere che, ad esempio, sulla base della legge applicabile o della decisione dell’autorità competente, potremmo essere costretti a trasferire i vostri dati personali ad altri soggetti, pubblici o privati. Pertanto, è estremamente difficile per noi prevedere chi può richiedere dati personali. Tuttavia, da parte nostra, ci assicuriamo che ogni volta che richiediamo dati personali, li analizziamo molto attentamente e con molta attenzione, in modo da non trasmettere inavvertitamente informazioni ad una persona non autorizzata.
VIII. Trasferimenti di dati personali verso paesi terzi
- Come la maggior parte degli imprenditori, utilizziamo vari servizi e tecnologie popolari offerti da entità come Facebook, Microsoft o Google. Queste società hanno sede al di fuori dell’Unione Europea e sono quindi trattate come paesi terzi secondo le regole delle RUP.
- la FAMIGLIA introduce alcune restrizioni al trasferimento di dati personali verso paesi terzi perché, poiché le norme europee non si applicano in linea di principio a tali paesi, la protezione dei dati personali dei cittadini dell’Unione europea può purtroppo essere insufficiente. Pertanto, ogni controllore è tenuto a determinare la base giuridica per tali trasferimenti.
- Da parte nostra, ci assicuriamo che quando utilizziamo i servizi e la tecnologia, trasferiamo i dati personali solo a soggetti statunitensi e solo a coloro che hanno aderito al Programma Privacy Shield, in conformità alla Decisione di Implementazione della Commissione Europea del 12 luglio 2016. – Maggiori informazioni sull’argomento sono disponibili sul sito web della Commissione europea all’indirizzo https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/data-transfers-outside-eu/eu-us-privacy-shield_pl. I membri di Privacy Shield garantiscono il rispetto degli elevati standard di protezione dei dati che si applicano nell’Unione Europea, per cui è legale per loro utilizzare i propri servizi e tecnologie per il trattamento dei dati personali.
- Vi forniremo in qualsiasi momento ulteriori spiegazioni in merito al trasferimento dei vostri dati personali, in particolare se siete preoccupati per questo problema.
- Lei ha il diritto di ottenere in qualsiasi momento una copia dei dati personali trasferiti in un paese terzo.
IX. Periodo di trattamento dei dati personali
- In conformità alla legge applicabile, non trattiamo i vostri dati personali “a tempo indeterminato”, ma per il tempo necessario a raggiungere lo scopo dichiarato. Dopo questo periodo i vostri dati personali saranno irreversibilmente cancellati o distrutti.
- Qualora non dovessimo effettuare operazioni sui vostri dati personali diverse dall’archiviazione dei vostri dati (ad es. quando memorizziamo il contenuto di un ordine per difenderci da eventuali reclami), li proteggeremo ulteriormente con uno pseudonimo fino alla loro cancellazione o distruzione definitiva. La pseudonimizzazione consiste nel criptare i dati personali o un insieme di dati personali in modo tale che sia impossibile leggerli senza una chiave aggiuntiva, e quindi tali informazioni diventano completamente inutili per una persona non autorizzata.
- per quanto riguarda i singoli periodi di trattamento dei dati personali, vi informiamo che i dati personali vengono da noi trattati per il periodo in questione:
- la durata del contratto – con riferimento ai dati personali trattati per la conclusione e l’esecuzione del contratto;
- 3 anni o 10 anni + 1 anno – per quanto riguarda i dati personali trattati allo scopo di stabilire, far valere o difendere un reclamo (la durata del periodo dipende dal fatto che entrambe le parti siano o meno commercianti);
- 6 mesi – per quanto riguarda i dati personali che sono stati raccolti durante la valutazione del servizio e allo stesso tempo il contratto non è stato concluso immediatamente;
- 5 anni – per quanto riguarda i dati personali relativi all’adempimento degli obblighi fiscali;
- fino alla revoca del consenso o al raggiungimento della finalità del trattamento, ma per non più di 5 anni, per quanto riguarda i dati personali trattati in base al consenso;
- fino all’effettiva opposizione o al raggiungimento delle finalità del trattamento, ma per un periodo non superiore a 5 anni, in relazione ai dati personali trattati in base all’interesse legittimo del Titolare del trattamento o per finalità di marketing;
- fino a quando non diventino obsoleti o non più utilizzabili, ma per non più di 3 anni, per quanto riguarda i dati personali trattati principalmente per finalità di analisi, l’utilizzo dei cookies e l’amministrazione del sito web.
- I periodi in anni sono conteggiati a partire dalla fine dell’anno in cui abbiamo iniziato a trattare i dati personali per migliorare il processo di cancellazione o distruzione dei dati personali. Il conteggio separato della scadenza per ogni contratto concluso comporterebbe notevoli difficoltà organizzative e tecniche, nonché un notevole esborso finanziario, per cui la fissazione di un’unica data per la cancellazione o la distruzione dei dati personali ci consente di gestire questo processo in modo più efficiente. Naturalmente, se si esercita il diritto di dimenticare, tali situazioni vengono affrontate individualmente.
- Un anno supplementare in relazione al trattamento dei dati personali raccolti ai fini dell’esecuzione del contratto è dettato dal fatto che, ipoteticamente, l’utente può rivendicare un momento prima della scadenza del termine di prescrizione, il reclamo può essere consegnato con un ritardo significativo o può determinare erroneamente il termine di prescrizione del suo reclamo.
X. Poteri degli interessati
1. Vi informiamo che ne avete il diritto:
- per accedere ai propri dati personali;
- per correggere i dati personali;
- cancellare i dati personali;
- restrizioni al trattamento dei dati personali;
- obiezioni al trattamento dei dati personali;
- il trasferimento dei dati personali.
2. Rispettiamo i vostri diritti ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati e cerchiamo di facilitarne il più possibile l’attuazione.
3. Facciamo presente che tali poteri non sono assoluti e quindi possiamo legittimamente rifiutarci di esercitarli in determinate situazioni. Tuttavia, se rifiutiamo di accogliere una richiesta, solo dopo un attento esame e solo se è necessario rifiutare la richiesta.
4. Per quanto riguarda il diritto di opposizione, desideriamo chiarire che avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali in qualsiasi momento sulla base dell’interesse legittimo del Titolare del trattamento dei dati personali (questi sono elencati al punto III) in relazione alla vostra particolare situazione. Tuttavia, dovete ricordare che, secondo le regole, possiamo rifiutarci di prendere in considerazione la vostra obiezione se possiamo dimostrarlo:
- vi sono motivi legittimi per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà o
- ci sono motivi per stabilire, indagare o difendere le richieste di risarcimento.
5. Inoltre, l’utente può opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali a fini di marketing. In tale situazione, dopo aver ricevuto un’obiezione, cesseremo il trattamento a tal fine.
6. Potete esercitare i vostri poteri attraverso:
- Invio di una e-mail direttamente alla Società all’indirizzo registration@patonwelding.it oppure
- cliccando sul link del messaggio e-mail allegato alla fine del messaggio oppure
- modificare da soli i dati nel pannello clienti, nella scheda “Informazioni sui dati”.
XI. Diritto di reclamo
Se ritenete che i vostri dati personali siano trattati in violazione della legge, potete presentare un reclamo al Presidente dell’Ufficio per la protezione dei dati personali.
XII. Disposizioni finali
- Per quanto non previsto dalla presente Informativa sulla privacy, si applicano le norme sulla protezione dei dati personali.
- Le saranno notificate eventuali modifiche alla presente Informativa sulla privacy via e-mail.
- La presente informativa sulla privacy è in vigore dal 25 maggio 2018.