Condizioni Generali di Garanzia
Dipartimento di saldatura Paton dell’E.O. Electrical Welding Institute. Patona garantisce il corretto funzionamento della fonte di alimentazione a condizione che l’utente rispetti le condizioni di funzionamento, conservazione e trasporto.
Il produttore fornisce garanzie per 24, 36 e 60 mesi per gli acquisti sia per i consumatori che per le imprese. Il periodo di garanzia decorre dal giorno in cui l’apparecchio viene venduto all’utente finale sulla base del documento di vendita, ossia di una ricevuta o di una fattura IVA.
Nel caso in cui la merce si riveli difettosa, non abbia l’aspetto o non funzioni come descritto, il cliente ha diritto alla riparazione, alla sostituzione, allo sconto o al rimborso gratuito.
La garanzia copre solo i danni che si verificano durante il periodo di garanzia e che sono stati causati dal prodotto venduto o da una tecnologia di produzione impropria. Durante il periodo di garanzia di base, il team di assistenza si impegna ad eseguire le seguenti azioni per il proprietario delle apparecchiature a marchio PATON™:
- Eseguire la diagnostica e rilevare le cause del guasto;
- Fornire i componenti necessari per la riparazione dell’attrezzatura di saldatura
- Sostituzione di componenti e parti difettose
- Controllo dell’apparecchiatura riparata,
- Invio del dispositivo riparato.
- Il periodo di garanzia si estende per il periodo di assistenza.
Il prodotto pubblicizzato deve essere consegnato al punto vendita. La condizione per la presa in considerazione del reclamo è:
- Presentazione di un documento che conferma il fatto dell’acquisto con la data di vendita (scontrino, fattura IVA)
- Presentazione di una Warranty Card correttamente compilata ed inviata a service@patonwelding.it
- Consegna della documentazione completa secondo le informazioni del manuale.
Gli obblighi di garanzia di base non coprono le apparecchiature:
- Che ha danni meccanici che influenzano il funzionamento del dispositivo (ad es. deformazione dell’alloggiamento o di parti del dispositivo a causa di una caduta dall’alto, la caduta di un oggetto pesante sul dispositivo, danni ai comandi o ai connettori);
- Che ha tracce della corrosione che ha causato il malfunzionamento;
- Che sono stati danneggiati a causa dell’influenza dell’alta umidità sui componenti elettronici e di potenza;
- Che sono stati danneggiati a causa dell’accumulo di polvere conduttiva (polvere di carbone, trucioli di metallo, ecc.) all’interno.
- Se si cerca di riparare i suoi nodi e/o sostituire da soli le parti elettroniche;
- Danni derivanti dall’installazione di parti o accessori non appropriati, dall’uso di conservanti non appropriati.
- A seconda delle condizioni operative, si raccomanda di pulire i componenti interni e gli assemblaggi con aria compressa una volta ogni sei mesi per evitare difetti. Rimuovere preventivamente il coperchio dall’apparecchio.
Pulire l’unità con cura, tenendo il tubo flessibile del compressore ad una distanza sufficiente per evitare danni al componente elettrico e alle connessioni meccaniche di montaggio.
Gli obblighi di garanzia di base non si applicano per sostituire i componenti dell’impianto di saldatura che sono soggetti al funzionamento sono esposti al contatto fisico. I reclami relativi a quanto segue devono essere accettati entro e non oltre due settimane dalla data di vendita:
- il pulsante di spegnimento e di accensione,
- Manopole di regolazione dei parametri di saldatura,
- collegamenti di cavi e manicotti,
- prese di controllo,
- il cavo di rete e la spina del cavo di rete,
- maniglia di trasporto, tracolla, valigia, scatola,
- Porta elettrodi, collegamento a terra, torcia, cavi di saldatura e manicotti.
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare la riparazione in garanzia o di fissare una data di inizio per il calcolo del periodo di garanzia – mese e anno di fabbricazione dell’apparecchio (determinato dal numero di serie):
- In caso di smarrimento della carta di garanzia da parte del proprietario:
- Se la scheda di garanzia non è compilata correttamente o se il venditore non compila la scheda di garanzia al momento della vendita dell’apparecchio
Inverter per saldatura serie Standard e Pro – 5 anni di garanzia di base. È una condizione obbligatoria che il servizio venga effettuato entro i termini previsti in un centro di assistenza autorizzato. La manutenzione iniziale dovrebbe avvenire 24 mesi dopo la vendita.
La garanzia è valida sul territorio della Repubblica di Polonia e dell’Unione Europea.
I cavi di saldatura per i lavori di riparazione non sono necessari, quindi si prega di non inviarli.
La consegna dell’apparecchio al centro di assistenza PATON viene effettuata a spese del produttore per l’intero periodo di garanzia a partire dalla data di acquisto esclusivamente in Polonia!