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Informativa sulla privacy
I. Dati dell’amministratore dei dati personali
Vi informiamo che l’amministratore dei vostri dati personali è PATON Europe Sp. z o. o., 35-213 Rzeszów, ul. Kapitałowa 4, NIP: 813 375 25 15 .di seguito denominata la “Società”. Il contatto con la Società in materia di protezione dei dati personali è possibile al seguente indirizzo e-mail: biuro@paton.pl.
II. Finalità e motivi del trattamento dei dati personali
Al fine di fornire servizi in linea con il proprio profilo aziendale, la Società tratta i vostri dati personali – per diversi scopi, ma sempre nel rispetto della legge. Di seguito sono riportate le finalità specifiche del trattamento dei vostri dati personali e le relative basi giuridiche.
Ai fini del preventivo e dell’esecuzione del servizio, trattiamo dati personali quali:
- il vostro nome o eventualmente il nome della vostra azienda
- indirizzo di consegna
- indirizzo e-mail
- numero di partita IVA nel caso di un imprenditore
- numero d’ordine
- data di registrazione.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del RODO, che ci consente di trattare i dati personali se ciò è necessario per l’esecuzione di un contratto o per intraprendere azioni volte alla conclusione di un contratto.
Per elaborare un reclamo, trattiamo i seguenti dati personali:
- nome o eventualmente azienda
- indirizzo e-mail
- numero d’ordine
- indirizzo di residenza, se applicabile – se viene effettuato un rimborso,
- eventualmente il numero di conto corrente bancario – se viene effettuato un rimborso.
La base giuridica di tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del RODO, che ci consente di trattare i dati personali se ciò è necessario per l’esecuzione di un contratto o per intraprendere azioni volte alla conclusione di un contratto;
Ai fini dell’invio di notifiche via e-mail sui messaggi del pannello clienti, trattiamo dati personali quali:
- indirizzo e-mail,
- numero d’ordine.
La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del RODO, che ci consente di trattare i dati personali se, così facendo, il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di informare il cliente sulle attività relative alla prestazione del servizio al fine di migliorare l’esperienza del cliente con il servizio);
Per contattarci telefonicamente su questioni relative alla fornitura del servizio, trattiamo dati personali quali:
- numero di telefono
- numero d’ordine
- nella misura in cui siete interessati a una forma di contatto telefonico (non richiediamo un numero di telefono obbligatorio). La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del RODO, che ci consente di trattare i dati personali sulla base di un consenso liberamente espresso;
Ai fini dell’emissione di una fattura e dell’adempimento di altri obblighi previsti dalla normativa fiscale, come la tenuta della contabilità per 5 anni, trattiamo dati personali quali:
- nome o eventualmente società
- azienda,
- indirizzo di residenza o di lavoro,
- numero di partita IVA,
- numero d’ordine.
La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del RODO, che ci consente di trattare i dati personali se tale trattamento è necessario al Titolare del trattamento per adempiere agli obblighi previsti dalla legge;
Al fine di archiviare le richieste di pagamento, trattiamo dati personali quali:
- nome o eventualmente azienda
- indirizzo e-mail
- numero d’ordine
- in quanto può accadere che l’utente decida di utilizzare il servizio qualche tempo dopo aver ricevuto il preventivo. La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del RODO, che consente il trattamento dei dati personali se, così facendo, il Titolare del trattamento persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di consentire la conclusione di un contratto per un certo periodo di tempo senza dover ripetere la valutazione);
Al fine di creare registrazioni e registri relativi al RODO, tra cui, ad esempio, un registro dei clienti che si sono opposti in conformità al RODO, trattiamo dati personali quali:
- nome,
- indirizzo e-mail,
le norme del RODO ci impongono alcuni obblighi di documentazione per dimostrare la conformità e la responsabilità, quindi se vi opponete al trattamento dei vostri dati personali per scopi di marketing, ad esempio, dobbiamo sapere chi non utilizza il marketing diretto perché non lo desidera.
La base giuridica di tale trattamento è costituita, in primo luogo, dall’articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del RGDP, che consente il trattamento dei dati personali se tale trattamento è necessario al Titolare del trattamento per adempiere agli obblighi previsti dalla legge; in secondo luogo, dall’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del RGDP, che consente il trattamento dei dati personali se, così facendo, il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il proprio legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di conoscere le persone che esercitano i propri diritti ai sensi del RGDP);
Ai fini dell’accertamento, dell’indagine o della difesa da reclami, trattiamo dati personali quali:
- nome o eventualmente ragione sociale,
- indirizzo di residenza (se fornito)
- numero PESEL o numero NIP (se fornito),
- indirizzo e-mail,
- IP,
- numero d’ordine.
La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del RODO, che ci consente di trattare i dati personali se, così facendo, il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di disporre dei dati personali per stabilire, far valere o difendere i propri diritti, compresi quelli dei clienti e di terzi);
A fini di archiviazione e di prova, trattiamo dati personali quali:
- nome (se fornito)
- indirizzo e-mail,
- numero d’ordine
- allo scopo di salvaguardare le informazioni che possono servire a dimostrare fatti di rilevanza legale. La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del RODO, che ci consente di trattare i dati personali se, così facendo, il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di disporre di dati personali per dimostrare determinati fatti relativi alla fornitura di servizi, ad esempio quando qualche autorità statale lo richiede);
Per scopi analitici, ossia per la ricerca e l’analisi dell’attività su un sito web della Società, trattiamo dati personali quali:
- data e ora della visita al sito web
- tipo di sistema operativo
- posizione approssimativa,
- tipo di browser Internet utilizzato per visualizzare il sito web,
- tempo trascorso sul sito web
- sottopagine visitate,
- la sottopagina in cui è stato compilato il modulo di contatto.
La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del RODO, che ci consente di trattare i dati personali se, così facendo, il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è quello di conoscere l’attività dei clienti sul sito web);
Per utilizzare i cookie sul sito web, trattiamo tali informazioni testuali. La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del RODO, che ci consente di trattare i dati personali sulla base di un consenso volontario (quando si accede per la prima volta al sito web, viene chiesto se si acconsente all’uso dei cookie);
Al fine di amministrare il sito web, trattiamo dati personali quali:
- indirizzo IP,
- data e ora del server,
- informazioni sul vostro browser,
- informazioni sul sistema operativo
- Questi dati vengono salvati automaticamente nei cosiddetti log del server ogni volta che viene utilizzato il sito web della Società. La gestione del sito web senza l’utilizzo di un server e senza questa registrazione automatica non sarebbe possibile. La base giuridica di questo trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del RODO, che consente il trattamento dei dati personali se, così facendo, il Titolare del trattamento dei dati personali persegue il suo legittimo interesse (in questo caso, l’interesse della Società è la gestione del sito web);
Iscrizione alla newsletter
Se avete acconsentito ad iscrivervi alla Newsletter, l’indirizzo e-mail da voi fornito sarà utilizzato per scopi di marketing dei prodotti di Paton.pl.
È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, ad esempio scrivendoci all’indirizzo newsletter@paton.pl.
In questa e-mail è necessario indicare l’indirizzo e-mail fornito al momento dell’iscrizione alla Newsletter e il nome della persona che si iscrive. La cancellazione dalla Newsletter verrà effettuata immediatamente.
PRIVACY DEI BAMBINI
I servizi offerti non sono destinati ai minori di 16 anni. Per questo motivo, desideriamo informarvi che, qualora venissimo a conoscenza del trattamento dei dati personali di minori di 16 anni senza il consenso dei loro tutori legali, adotteremo le misure appropriate per cancellare tali dati nel più breve tempo possibile.
Non trattiamo consapevolmente i dati personali di minori di 16 anni senza il valido consenso dei loro tutori legali.
III. Cookie
L’azienda sul suo sito web, come altri, utilizza i cosiddetti cookie, che sono brevi informazioni di testo memorizzate sul vostro computer, telefono, tablet o altro dispositivo. Possono essere letti dal nostro sistema e anche da sistemi appartenenti ad altre entità di cui utilizziamo i servizi (ad es. Facebook, Google).
I cookie svolgono un gran numero di funzioni sul sito web, il più delle volte utili, che cercheremo di descrivere qui di seguito (se le informazioni non sono sufficienti, contattateci):
garantire la sicurezza – i cookie sono utilizzati per autenticare gli utenti e impedire l’uso non autorizzato del pannello clienti. Servono quindi a proteggere i dati personali dell’utente da accessi non autorizzati;
impatto sui processi e sulle prestazioni del sito web – i cookie sono utilizzati per garantire il corretto funzionamento del sito web e la possibilità di utilizzare le funzioni disponibili, il che è possibile, tra l’altro, ricordando le impostazioni dell’utente tra le visite al sito. Essi consentono quindi di navigare in modo efficiente nel sito e nelle sue varie pagine;
stato della sessione – i cookie memorizzano spesso informazioni sulle modalità di utilizzo del sito web da parte dei visitatori, ad esempio le pagine che visualizzano più spesso. Permettono inoltre di identificare gli errori visualizzati in determinate sottopagine. I cookie per la memorizzazione del cosiddetto “stato di sessione” contribuiscono quindi a migliorare i servizi e l’esperienza di navigazione;
mantenimento dello stato di sessione – se il cliente accede al proprio pannello, i cookie consentono di mantenere la sessione. Ciò significa che non è necessario reinserire login e password ogni volta che si passa a un’altra sottopagina, il che favorisce la comodità di utilizzo del sito web;
creazione di statistiche – i cookie vengono utilizzati per analizzare il modo in cui i visitatori utilizzano il sito web (quanti aprono il sito, quanto tempo vi rimangono, quali sono i contenuti di maggiore interesse, ecc.) Ciò consente di migliorare costantemente il sito web e di adattarlo alle preferenze degli utenti. Utilizziamo gli strumenti di Google, come Google Analytics, per tracciare le attività e generare statistiche; oltre a riportare le statistiche di utilizzo del sito web, il pixel di Google Analytics può essere utilizzato, insieme ad alcuni dei cookie sopra descritti, per aiutarvi a visualizzare contenuti più pertinenti sui servizi di Google (ad esempio Google Search) e sul web;
utilizzo di funzioni sociali – sul sito web è presente un cosiddetto pixel di Facebook, che consente di mettere “Mi piace” alla nostra fanpage di Facebook quando si utilizza il sito web. Tuttavia, affinché ciò sia possibile, dobbiamo utilizzare i cookie forniti da Facebook.
Per impostazione predefinita, il vostro browser consente l’uso dei cookie sul vostro dispositivo, pertanto vi invitiamo a consentire i cookie alla vostra prima visita. Tuttavia, se non desiderate utilizzare i cookie durante la navigazione del sito web, potete modificare le impostazioni del vostro browser: bloccare completamente i cookie o richiedere di essere avvisati ogni volta che un cookie viene inserito nel vostro dispositivo. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento.
Nel rispetto dell’autonomia di tutte le persone che utilizzano il sito web, ci sentiamo in dovere di avvertirvi che la disabilitazione o la limitazione dell’uso dei cookie può causare difficoltà piuttosto gravi nell’uso del sito web, ad esempio la necessità di accedere a ogni sottopagina, tempi di caricamento più lunghi, limitazioni nell’uso delle funzionalità, limitazioni nel gradimento della pagina Facebook, ecc.
IV. Diritto di revoca del consenso
Se il trattamento dei vostri dati personali si basa sul vostro consenso, potete revocarlo in qualsiasi momento – a vostra discrezione.
Per revocare il consenso al trattamento dei dati personali è sufficiente
inviare un’e-mail direttamente alla Società all’indirizzo biuro@paton.com.pl oppure
cliccare sul link contenuto nell’e-mail allegato alla fine del messaggio oppure
cancellare un commento pubblicato sotto un articolo o
cancellare una recensione di un servizio pubblicata.
Se il trattamento dei vostri dati personali è stato effettuato sulla base del vostro consenso, la revoca di tale consenso non rende illegale il trattamento dei vostri dati personali fino a quel momento. In altre parole, fino alla revoca del consenso, siamo autorizzati a trattare i vostri dati personali e la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento precedente.
V. Obbligo di fornire dati personali
Il conferimento dei dati personali è volontario e a discrezione dell’utente. Tuttavia, in alcuni casi, la fornitura di alcuni dati personali è necessaria per soddisfare le vostre aspettative di utilizzo dei servizi.
Per richiedere un servizio sul sito web, è necessario fornire il proprio nome e indirizzo e-mail, senza i quali non potremo concludere ed eseguire il contratto.
Per poter ricevere la fattura dei servizi, è necessario fornire tutti i dati richiesti dalla legge fiscale, ossia il nome e il cognome o la ragione sociale, l’indirizzo di casa o di lavoro, il numero di partita IVA, senza i quali non potremo emettere correttamente la fattura.
Per potervi contattare telefonicamente in merito alla fornitura del servizio, è necessario fornire un numero di telefono, senza il quale non potremo effettuare il contatto telefonico.
Se desiderate ricevere notifiche via SMS sui messaggi nel pannello clienti, è necessario fornire un numero di telefono, senza il quale non potremo inviare messaggi.
Se si desidera ricevere sconti su servizi futuri, è necessario fornire il nome e l’indirizzo e-mail, senza il quale non è possibile inviare codici sconto.
VI. Processo decisionale automatizzato e profilazione
Vi informiamo che non effettuiamo processi decisionali automatizzati, anche sulla base della profilazione. Il contenuto della richiesta inviata tramite il modulo di contatto non viene valutato dal sistema informatico. Il prezzo proposto per il servizio non è in alcun modo il risultato di una valutazione da parte di un sistema informatico.
VII. Destinatari dei dati personali
Come la maggior parte delle aziende, nelle nostre attività ci avvaliamo dell’assistenza di altre entità, il che comporta talvolta il trasferimento di dati personali. Pertanto, se necessario, trasmettiamo i vostri dati personali agli avvocati che collaborano con noi e che eseguono i servizi, alle società che gestiscono i pagamenti veloci, a una società di contabilità, a una società di hosting, a una società responsabile dell’invio di messaggi sms, nonché a una società di assicurazioni (qualora sia necessario riparare un danno).
Inoltre, potrebbe accadere che, ad esempio, sulla base di una disposizione di legge o di una decisione di un’autorità competente, dovremo trasmettere i vostri dati personali anche ad altri enti, pubblici o privati. Pertanto, è estremamente difficile per noi prevedere chi potrebbe presentare una richiesta di dati personali. Tuttavia, da parte nostra, vi assicuriamo che analizziamo ogni richiesta di dati personali con estrema attenzione e scrupolosità, in modo da non trasmettere inavvertitamente informazioni a persone non autorizzate.
VIII. Trasferimento di dati personali a paesi terzi
Come la maggior parte delle aziende, utilizziamo vari servizi e tecnologie popolari offerti da entità come Facebook, Microsoft o Google. Queste società hanno sede al di fuori dell’Unione Europea e sono pertanto considerate paesi terzi ai sensi delle disposizioni del RODO.
Il RODO introduce alcune limitazioni al trasferimento di dati personali verso Paesi terzi, poiché, in linea di massima, le norme europee non si applicano in tali Paesi, la protezione dei dati personali dei cittadini dell’Unione europea può purtroppo risultare insufficiente. Pertanto, ogni responsabile del trattamento dei dati personali è tenuto a stabilire la base giuridica di tali trasferimenti.
Da parte nostra, garantiamo che, quando utilizziamo i nostri servizi e le nostre tecnologie, trasferiamo i dati personali solo a entità negli Stati Uniti e solo a quelle che hanno aderito al programma Privacy Shield, in base alla decisione di attuazione della Commissione europea del 12 luglio 2016. – è possibile leggere maggiori informazioni in merito sul sito web della Commissione europea disponibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/data-transfers-outside-eu/eu-us-privacy-shield_pl. Le entità che hanno aderito al programma Privacy Shield garantiscono il rispetto degli elevati standard di protezione dei dati che si applicano nell’Unione Europea, pertanto l’utilizzo dei loro servizi e delle tecnologie che offrono nel trattamento dei dati personali è lecito.
Vi forniremo in qualsiasi momento ulteriori spiegazioni sul trasferimento dei dati personali, in particolare se la questione vi preoccupa.
Avete il diritto di ottenere in qualsiasi momento una copia dei dati personali trasferiti a un paese terzo.
IX. Periodo di trattamento dei dati personali
In conformità alla normativa vigente, non trattiamo i vostri dati personali “a tempo indeterminato”, ma per il tempo necessario a raggiungere lo scopo dichiarato. Al termine di questo periodo, i vostri dati personali saranno cancellati o distrutti in modo irreversibile.
Nei casi in cui non abbiamo bisogno di effettuare operazioni sui vostri dati personali oltre alla loro memorizzazione (ad esempio, quando memorizziamo il contenuto di un ordine per difenderci da eventuali reclami), li proteggiamo ulteriormente – tramite pseudonimizzazione – fino alla cancellazione o distruzione definitiva. La pseudonimizzazione consiste nel criptare i dati personali, o un insieme di dati personali, in modo tale che non possano essere letti senza una chiave aggiuntiva, così che tali informazioni diventino completamente inutili per una persona non autorizzata.
Per quanto riguarda i singoli periodi di trattamento dei dati personali, vi informiamo che trattiamo i dati personali per il periodo di:
la durata del contratto – per i dati personali trattati ai fini della conclusione ed esecuzione del contratto;
3 anni o 10 anni + 1 anno – in relazione ai dati personali trattati al fine di stabilire, far valere o difendere diritti (la durata del periodo dipende dal fatto che entrambe le parti siano o meno imprenditori);
6 mesi – in relazione ai dati personali raccolti al momento della determinazione del prezzo di un servizio e al tempo stesso il contratto non è stato concluso immediatamente;
5 anni – in relazione ai dati personali che riguardano l’adempimento di obblighi fiscali;
fino alla revoca del consenso o al raggiungimento della finalità del trattamento, ma per non più di 5 anni – in relazione ai dati personali trattati sulla base del consenso;‡.
fino alla presentazione di un’opposizione efficace o al raggiungimento della finalità del trattamento, ma per non più di 5 anni – in relazione ai dati personali trattati sulla base del legittimo interesse del Titolare del trattamento o per finalità di marketing;
fino a quando non diventano obsoleti o non sono più rilevanti, ma per non più di 3 anni – in relazione ai dati personali trattati principalmente per scopi analitici, l’uso di cookie e l’amministrazione del sito web.
Contiamo i periodi in anni a partire dalla fine dell’anno in cui abbiamo iniziato a trattare i dati personali, al fine di semplificare il processo di cancellazione o distruzione dei dati personali. Contare il periodo separatamente per ogni contratto stipulato comporterebbe notevoli difficoltà organizzative e tecniche, nonché un notevole esborso finanziario, pertanto stabilire un’unica data per la cancellazione o la distruzione dei dati personali ci consente di gestire il processo in modo più efficiente. Naturalmente, nel caso in cui l’utente eserciti il diritto all’oblio, tali situazioni vengono trattate caso per caso.
L’anno aggiuntivo associato al trattamento dei dati personali raccolti per l’esecuzione di un contratto è dettato dal fatto che, ipoteticamente, potreste presentare una richiesta di risarcimento un attimo prima della scadenza del termine di prescrizione, la richiesta potrebbe essere notificata con un ritardo significativo o potreste sbagliare il termine di prescrizione della vostra richiesta.
X. Diritti degli interessati
Vi informiamo che avete il diritto di:
accesso ai vostri dati personali
rettifica dei vostri dati personali
cancellazione dei Suoi dati personali
limitare il trattamento dei Suoi dati personali;
opporsi al trattamento dei Suoi dati personali;
portabilità dei dati personali.
Rispettiamo i diritti dell’utente ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati e ci sforziamo di facilitare l’esercizio di tali diritti nella misura più ampia possibile.
Precisiamo che i diritti elencati non sono assoluti e pertanto possiamo legittimamente rifiutarli in determinate situazioni. Tuttavia, se rifiutiamo di soddisfare una richiesta, lo facciamo solo dopo un’attenta valutazione e solo se il rifiuto della richiesta è necessario.
Per quanto riguarda il diritto di opposizione, vi spieghiamo che avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali sulla base dei legittimi interessi del Titolare del trattamento (elencati nella sezione III) in relazione alla vostra situazione particolare. Tuttavia, dovete tenere presente che, in conformità alla normativa, possiamo rifiutare di prendere in considerazione un’obiezione se dimostriamo che:
esistono motivi legittimi per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, oppure
sussistono motivi per l’accertamento, l’affermazione o la difesa di diritti.
Inoltre, potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing. In tal caso, una volta ricevuta la vostra obiezione, cesseremo il trattamento a tale scopo.
Potete esercitare i vostri diritti
inviando un’e-mail direttamente alla Società all’indirizzo biuro@paton.pl o
- cliccando sul link contenuto nell’e-mail, allegato alla fine del messaggio o
- modificando voi stessi i vostri dati nel pannello clienti, alla voce “Informazioni sui dati”.
XI. Diritto di presentare un reclamo
Se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali sia contrario alla normativa vigente, potete presentare un reclamo al Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
XII. Disposizioni finali
(1) Per quanto non previsto dalla presente Informativa sulla privacy, si applicano le disposizioni della Legge sulla protezione dei dati personali.
(2) Eventuali modifiche alla presente Informativa sulla privacy saranno comunicate all’utente tramite e-mail.
- La presente Informativa sulla privacy è in vigore dal 25 maggio 2018.
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