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Informativa sulla privacy
Informativa sulla privacy per i clienti del sito web patonwelding.it
I. Informazioni sul responsabile del trattamento dei dati personali
Ti informiamo che PATON Europe Sp. z o. o., con sede legale in Kapitałowa 4, 35-213 Rzeszów, Polonia, partita IVA UE PL8133751525, di seguito denominata “Azienda”, è il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali. È possibile contattare la Società in merito alla protezione dei dati personali all’indirizzo e-mail: sale@patonwelding.it
II. Finalità e basi del trattamento dei dati personali
Al fine di fornire servizi in linea con il proprio profilo aziendale, la Società tratta i dati personali dell’utente per diverse finalità, ma sempre in conformità con la legge. Di seguito è riportato un elenco delle finalità del trattamento dei dati personali insieme alle basi giuridiche.
Al fine di effettuare un preventivo e fornire il servizio, trattiamo i seguenti dati personali:
• nome e cognome o, eventualmente, ragione sociale
• indirizzo di consegna
• indirizzo e-mail
• codice fiscale per imprenditori
• numero d’ordine
• data di registrazione.
La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6.1 b del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se necessario per l’esecuzione di un contratto o per l’adozione di misure volte alla conclusione di un contratto.
Per gestire i reclami trattiamo i seguenti dati personali:
• nome e cognome o eventualmente ragione sociale
• indirizzo e-mail
• numero d’ordine
• eventualmente indirizzo di residenza, in caso di rimborso
• eventualmente numero di conto corrente bancario, in caso di rimborso.
La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se necessario per l’esecuzione di un contratto o per l’adozione di misure volte alla conclusione di un contratto.
Per poter inviare e-mail relative ai messaggi nel pannello clienti, trattiamo i seguenti dati personali:
• indirizzo e-mail,
• numero d’ordine.
La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se il titolare del trattamento persegue in tal modo il proprio legittimo interesse (in questo caso, l’interesse dell’azienda è quello di informare il cliente in merito alle misure relative all’esecuzione del servizio al fine di aumentarne la facilità d’uso).
Per poterti contattare telefonicamente in merito a questioni relative all’esecuzione del servizio, trattiamo i seguenti dati personali:
• numero di telefono,
• numero d’ordine
— se sei interessato a essere contattato telefonicamente (non ti chiediamo di fornire il tuo numero di telefono). La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali sulla base del consenso volontariamente fornito.
Al fine di emettere fatture e adempiere ad altri obblighi previsti dalla normativa fiscale, come la conservazione dei documenti contabili per 5 anni, trattiamo i seguenti dati personali:
• nome e cognome o eventualmente ragione sociale
• azienda
• indirizzo di residenza o sede legale,
• codice fiscale
• numero d’ordine.
La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se tale trattamento è necessario per l’adempimento degli obblighi legali del titolare del trattamento.
Per archiviare le richieste non pagate, trattiamo i seguenti dati personali:
• nome e cognome o eventualmente ragione sociale
• indirizzo e-mail
• numero d’ordine
— infatti, è possibile che decidiate di utilizzare il servizio un certo tempo dopo aver ricevuto l’offerta. La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se il titolare del trattamento persegue in tal modo il proprio legittimo interesse (in questo caso, l’interesse dell’azienda è quello di consentire la stipula di contratti per un determinato periodo di tempo senza dover ripetere l’offerta).
Al fine di creare registri e documentazione in conformità con il GDPR, inclusi, ad esempio, registri dei clienti che hanno presentato obiezioni in conformità con il GDPR, trattiamo i seguenti dati personali:
• nome e cognome,
• indirizzo e-mail,
Le disposizioni del GDPR ci impongono alcuni obblighi di documentazione per dimostrare la conformità e la responsabilità, quindi se, ad esempio, vi opponete al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing, dobbiamo sapere a chi non indirizzare il marketing diretto, poiché tale persona non lo desidera.
La base giuridica per tale trattamento dei dati è, in primo luogo, l’articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se tale trattamento è necessario per adempiere agli obblighi legali del titolare del trattamento. in secondo luogo, l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se il titolare del trattamento persegue in tal modo il proprio legittimo interesse (in questo caso, l’interesse dell’azienda è quello di conoscere le persone che esercitano i propri diritti ai sensi del GDPR);
Al fine di accertare, indagare o difenderci da rivendicazioni, trattiamo i seguenti dati personali:
• nome e cognome o eventualmente ragione sociale,
• indirizzo di residenza (se indicato),
• numero PESEL o numero NIP (se indicato),
• indirizzo e-mail,
• indirizzo IP,
• numero d’ordine.
La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6.1 f del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se il titolare del trattamento persegue in tal modo il proprio legittimo interesse (in questo caso, l’interesse dell’azienda è quello di avere accesso ai dati personali che consentono di accertare, indagare o difendersi da rivendicazioni, anche da parte di clienti e terzi). ;
Ai fini dell’archiviazione e della conservazione delle prove, trattiamo dati personali quali:
• nome e cognome (se specificati),
• indirizzo e-mail,
• numero d’ordine
— al fine di garantire informazioni che possano essere utilizzate per dimostrare fatti di rilevanza giuridica. La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se il titolare del trattamento persegue in tal modo il proprio legittimo interesse (in questo caso, l’interesse dell’azienda è quello di disporre di dati personali che consentano di provare determinati fatti in relazione alla prestazione di servizi, ad esempio quando richiesto da un’autorità pubblica) ;
A fini analitici, ovvero per esaminare e analizzare l’attività sul sito web dell’azienda, trattiamo dati personali quali:
• data e ora della visita al sito web,
• tipo di sistema operativo,
• posizione approssimativa,
• tipo di browser utilizzato per navigare sul sito web,
• tempo trascorso sul sito web,
• sottopagine visitate,
• sottopagina in cui è stato compilato il modulo di contatto.
La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se il titolare del trattamento persegue in tal modo il proprio legittimo interesse (in questo caso, l’interesse dell’azienda è quello di conoscere l’attività dei clienti sul sito web).
Per poter utilizzare i cookie sul sito web, trattiamo tali informazioni testuali. La base giuridica di tale trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali sulla base del consenso volontariamente fornito (alla prima visita al sito web viene visualizzata una richiesta di consenso all’uso dei cookie).
Per amministrare il sito web, trattiamo dati personali quali:
• indirizzo IP,
• data e ora del server,
• informazioni sul browser,
• informazioni sul sistema operativo
— questi dati vengono salvati automaticamente nei cosiddetti log del server ogni volta che si utilizza il sito web dell’azienda. Non sarebbe possibile amministrare il sito web senza utilizzare un server e senza questa memorizzazione automatica. La base giuridica per tale trattamento dei dati è l’articolo 6.1 f del GDPR, che consente il trattamento dei dati personali se il titolare del trattamento persegue in tal modo il proprio legittimo interesse (in questo caso l’interesse dell’azienda è quello di amministrare il sito web);
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Se avete acconsentito all’iscrizione alla newsletter, l’indirizzo e-mail da voi fornito verrà utilizzato per la commercializzazione dei prodotti di Patonwelding.it
Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, ad esempio inviandoci un’e-mail all’indirizzo: sale@patonwelding.it
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INTEGRITÀ DEI BAMBINI
I servizi che offriamo non sono destinati a bambini di età inferiore ai 16 anni. Per questi motivi, informiamo che se veniamo a conoscenza del fatto che stiamo trattando dati personali di minori di età inferiore ai 16 anni senza il consenso dei genitori o dei tutori legali, adotteremo le misure adeguate per cancellare tali dati il più rapidamente possibile.
Non trattiamo consapevolmente dati personali di minori di età inferiore ai 16 anni senza il consenso valido dei loro genitori o tutori legali.
III. Cookie
- Come altri operatori, l’azienda utilizza sul proprio sito web i cosiddetti cookie, ovvero brevi file di testo che vengono salvati sul computer, telefono, tablet o altro dispositivo dell’utente. Essi possono essere letti dal nostro sistema, ma anche da sistemi appartenenti ad altri operatori di cui utilizziamo i servizi (ad esempio Facebook, Google).
- I cookie svolgono molte funzioni sul sito web, per lo più utili, che cercheremo di descrivere di seguito (se le informazioni non sono sufficienti, vi preghiamo di contattarci):
- sicurezza: i cookie vengono utilizzati per autenticare gli utenti e impedire l’uso non autorizzato del pannello clienti. Sono quindi utilizzati per proteggere i dati personali dell’utente da accessi non autorizzati;
- influenza sui processi e sull’efficienza nell’utilizzo del sito web — i cookie vengono utilizzati per garantire il corretto funzionamento del sito web e per consentire l’utilizzo delle funzioni disponibili, il che è possibile, tra l’altro, grazie al salvataggio delle impostazioni tra una visita e l’altra al sito web. Grazie a essi è quindi possibile navigare agevolmente nel sito web e nelle singole sottopagine;
- stato della sessione – i cookie spesso memorizzano informazioni su come i visitatori utilizzano il sito web, ad esempio quali sottopagine vengono visualizzate più spesso. Consentono inoltre di identificare gli errori che compaiono su alcune sottopagine. I cookie utilizzati per memorizzare il cosiddetto “stato della sessione” contribuiscono quindi a migliorare i servizi e ad aumentare la comodità di navigazione sul sito web;
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- creazione di statistiche: i cookie vengono utilizzati per analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano il sito web (quanti lo aprono, per quanto tempo vi rimangono, quali contenuti suscitano maggiore interesse, ecc. ). Ciò consente di migliorare continuamente il sito web e di adattarne il funzionamento alle preferenze degli utenti. Per tracciare l’attività e creare statistiche, utilizziamo strumenti di Google, come Google Analytics. Oltre a riportare statistiche sull’utilizzo del sito web, il pixel di Google Analytics, insieme ad alcuni dei cookie descritti sopra, può essere utilizzato anche per mostrare contenuti più rilevanti per l’utente nei servizi di Google (ad esempio nel motore di ricerca di Google) e in tutta la rete.
- utilizzo delle funzioni social – sul sito web abbiamo un cosiddetto pixel di Facebook che consente di mettere “mi piace” alla nostra fanpage su questo servizio quando si utilizza il sito web. Affinché ciò sia possibile, dobbiamo tuttavia utilizzare i cookie forniti da Facebook.
- Il tuo browser consente di default l’uso dei cookie sul tuo dispositivo, pertanto ti chiediamo di accettare l’uso dei cookie al tuo primo accesso. Se non desideri che i cookie vengano utilizzati quando visiti il sito web, puoi modificare le impostazioni del tuo browser, bloccando completamente la gestione automatica dei cookie o richiedendo di essere avvisato ogni volta che i cookie vengono memorizzati sul tuo dispositivo. Le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento.
- Nel rispetto dell’autonomia di tutti gli utenti del sito web, ci sentiamo tuttavia in dovere di informarti che la disattivazione o la limitazione dei cookie può causare problemi piuttosto gravi durante l’utilizzo del sito web, ad esempio sotto forma di necessità di effettuare il login su ogni sottopagina, tempi di caricamento più lunghi, limitazioni nella funzionalità, limitazioni nel mettere “mi piace” alla pagina su Facebook, ecc.
IV. Diritto di revoca del consenso
- Se il trattamento dei dati personali avviene sulla base del consenso, è possibile revocare tale consenso in qualsiasi momento, a propria discrezione.
- Se desideri revocare il tuo consenso al trattamento dei dati personali, è sufficiente:
- inviare un’e-mail direttamente all’azienda all’indirizzo biuro@paton.com.pl oppure
- cliccare sul link presente nell’e-mail alla fine del messaggio oppure
- rimuovere il commento sotto l’articolo oppure
- rimuovere la recensione sui servizi.
- Se il trattamento dei tuoi dati personali è stato effettuato sulla base del tuo consenso, la revoca non comporta l’illegittimità del trattamento dei dati personali fino a quel momento. In altre parole, abbiamo il diritto di trattare i tuoi dati personali fino alla revoca del tuo consenso e la revoca non pregiudica la legittimità del trattamento effettuato fino a quel momento.
V. Obbligo di fornire dati personali
- Il conferimento dei dati personali è facoltativo e dipende dalla tua decisione. In alcuni casi, tuttavia, è necessario fornire determinati dati personali per soddisfare le tue aspettative in merito all’utilizzo dei servizi.
- Per ordinare un servizio sul sito web è necessario fornire il nome e l’indirizzo e-mail: senza questi dati non possiamo stipulare ed eseguire il contratto.
- Per poter ricevere una fattura per i servizi, è necessario fornire tutti i dati richiesti dalla normativa fiscale, ovvero nome e cognome o ragione sociale, indirizzo di residenza o sede legale, codice fiscale: senza questi dati non potremo emettere una fattura corretta.
- Per poterti contattare telefonicamente in merito a questioni relative all’esecuzione del servizio, devi fornire il tuo numero di telefono: senza di esso non potremo contattarti telefonicamente.
- Se desideri ricevere SMS relativi ai messaggi nel pannello clienti, devi fornire il tuo numero di telefono: senza di esso non potremo inviarti messaggi.
- Per poter usufruire di sconti su servizi futuri, devi inserire il tuo nome e indirizzo e-mail: senza questi dati non possiamo inviarti codici sconto.
VI. Processo decisionale automatizzato e profilazione
Desideriamo informarti che non utilizziamo processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione. Il contenuto della tua richiesta, inviata tramite il modulo di contatto, non viene valutato da alcun sistema informatico. Il prezzo proposto per il servizio non è in alcun modo il risultato di una valutazione effettuata da un sistema informatico.
VII. Destinatari dei dati personali
- Come la maggior parte degli imprenditori, ci avvaliamo dell’aiuto di altri soggetti nella nostra attività, il che spesso comporta la necessità di trasferire dati personali. A tal fine, se necessario, trasferiamo i tuoi dati personali ad avvocati che collaborano con noi e che forniscono servizi, società che gestiscono pagamenti rapidi, società di revisione contabile, web host, società responsabili dell’invio di messaggi SMS e compagnie di assicurazione (nel caso in cui fosse necessario risarcire i danni).
- Inoltre, potrebbe verificarsi che, ad esempio sulla base di una disposizione di legge pertinente o di una decisione di un’autorità competente, dobbiamo trasmettere i tuoi dati personali anche ad altri soggetti pubblici o privati. È quindi molto difficile per noi prevedere chi potrebbe richiedere l’accesso ai dati personali. Tuttavia, possiamo assicurarti che analizziamo ogni richiesta di accesso ai dati personali con molta attenzione e in modo approfondito, al fine di non divulgare involontariamente informazioni a persone non autorizzate.
VIII. Trasferimento di dati personali verso paesi terzi
- Come la maggior parte delle aziende, utilizziamo diversi servizi e tecnologie popolari offerti da aziende come Facebook, Microsoft e Google . Queste aziende hanno sede al di fuori dell’Unione Europea e sono quindi considerate paesi terzi ai sensi del GDPR.
- Il GDPR introduce alcune restrizioni al trasferimento di dati personali verso paesi terzi, poiché in linea di principio le norme europee non vi si applicano e la protezione dei dati personali dei cittadini dell’UE potrebbe quindi essere insufficiente. Pertanto, ogni responsabile del trattamento dei dati personali è tenuto a stabilire la base giuridica di tale trasferimento.
- Assicuriamo che, quando utilizziamo servizi e tecnologie, trasferiamo i dati personali solo a entità negli Stati Uniti e solo a quelle che hanno aderito al programma Privacy Shield, sulla base della decisione di esecuzione della Commissione europea del 12 luglio 2016. — Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili sul sito web della Commissione europea https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/data-transfers-outside-eu/ eu-us-privacy-shield_pl. Le entità che hanno aderito al programma Privacy Shield garantiscono il rispetto degli elevati standard di protezione dei dati personali vigenti nell’Unione Europea, pertanto l’utilizzo dei loro servizi e delle tecnologie offerte nel processo di trattamento dei dati personali è legale.
- Saremo lieti di fornirvi ulteriori chiarimenti in merito al trasferimento dei dati personali in qualsiasi momento, in particolare se la questione dovesse destare preoccupazione.
- Hai il diritto di ottenere in qualsiasi momento una copia dei dati personali trasferiti a un paese terzo.
IX. Periodo di trattamento dei dati personali
- In conformità con la legislazione vigente, non trattiamo i tuoi dati personali “in eterno”, ma per il tempo necessario a raggiungere lo scopo indicato. Dopo tale periodo, i tuoi dati personali saranno cancellati o distrutti in modo irreversibile.
- Nei casi in cui non sia necessario eseguire altre operazioni sui tuoi dati personali oltre alla loro conservazione (ad esempio, quando conserviamo il contenuto di un incarico per poterci difendere da eventuali rivendicazioni), li proteggiamo ulteriormente mediante pseudonimizzazione fino alla loro cancellazione o distruzione definitiva. La pseudonimizzazione consiste nel crittografare i dati personali o una raccolta di dati personali in modo che non possano essere letti senza una chiave aggiuntiva, rendendo le informazioni completamente inutilizzabili da parte di persone non autorizzate.
- Per quanto riguarda i singoli periodi di trattamento dei dati personali, desideriamo informarti che trattiamo i dati personali per i seguenti periodi:
- durata del contratto – nel caso di dati personali trattati per la stipula e l’esecuzione del contratto;
- 3 anni o 10 anni + 1 anno – per i dati personali trattati al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (la durata del periodo dipende dal fatto che entrambe le parti siano imprenditori o meno);
- 6 mesi – per i dati personali raccolti in fase di determinazione del prezzo del servizio, ma per i quali il contratto non è stato stipulato immediatamente;
- 5 anni – per i dati personali connessi all’adempimento degli obblighi previsti dalla normativa fiscale;
- fino alla revoca del consenso o al raggiungimento dello scopo del trattamento, ma per un massimo di 5 anni – per i dati personali trattati sulla base del consenso;
- fino a quando non viene presentata un’obiezione o fino al raggiungimento dello scopo del trattamento, ma per un massimo di 5 anni – per i dati personali trattati sulla base dell’interesse legittimo del titolare del trattamento o per finalità di marketing;
- fino a quando non diventano obsoleti o perdono la loro utilità, ma per un massimo di 3 anni – per i dati personali trattati principalmente a fini di analisi, utilizzo di cookie e amministrazione del sito web.
- I periodi sono calcolati dalla fine dell’anno in cui abbiamo iniziato a trattare i dati personali per rendere più efficiente il processo di cancellazione o distruzione dei dati personali. Contare il tempo separatamente per ogni contratto stipulato comporterebbe notevoli difficoltà organizzative e tecniche, nonché costi economici significativi, pertanto la fissazione di un’unica data per la cancellazione o la distruzione dei dati personali ci consente di gestire questo processo in modo più efficiente. Se eserciti il tuo diritto all’oblio, tali situazioni saranno ovviamente trattate individualmente.
- L’anno supplementare per il trattamento dei dati personali raccolti per l’esecuzione del contratto è giustificato dal fatto che, ipoteticamente, potresti presentare una richiesta poco prima della scadenza del termine di prescrizione, che la richiesta potrebbe arrivare con un ritardo significativo o che potresti indicare un termine di prescrizione errato per la tua richiesta.
X. Diritti degli interessati
- Ti informiamo che hai il diritto di:
- accedere ai tuoi dati personali;
- rettificare i dati personali;
- cancellare i dati personali;
- limitare il trattamento dei dati personali;
- opporsi al trattamento dei dati personali;
- trasferire i dati personali.
- Rispettiamo i tuoi diritti ai sensi della legislazione sui dati personali e ci impegniamo a facilitarne l’esercizio nella misura massima possibile.
- Desideriamo sottolineare che tali diritti non sono assoluti e che, pertanto, in alcune situazioni potremmo rifiutarci di soddisfarli in conformità con la legge. Tuttavia, se rifiutiamo di soddisfare una richiesta, lo facciamo solo dopo un’attenta analisi e solo in situazioni in cui è necessario rifiutare di soddisfare la richiesta.
- Per quanto riguarda il diritto di opposizione, ti informiamo che hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali sulla base del legittimo interesse del titolare del trattamento (indicato al punto III) in relazione alla tua situazione particolare. Tuttavia, è necessario ricordare che, ai sensi della legislazione, possiamo rifiutarci di prendere in considerazione l’opposizione se siamo in grado di dimostrare che:
- esistono motivi legittimi per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, oppure
- esistono motivi per stabilire, indagare o difendere diritti legali.
- Inoltre, puoi opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing. In tal caso, cesseremo il trattamento per tale finalità dopo aver ricevuto la tua opposizione.
- Puoi esercitare i tuoi diritti:
- inviando un’e-mail direttamente alla società all’indirizzo sale@patonwelding.it o
- • cliccando sul link contenuto nell’e-mail alla fine del messaggio o
- • modificando tu stesso i dati nel pannello clienti, nella scheda “Informazioni sui dati”.
XI. Diritto di presentare reclami
Se ritieni che i tuoi dati personali siano trattati in violazione della normativa vigente, puoi presentare un reclamo al presidente dell’Autorità per la protezione dei dati personali.
XII. Disposizioni finali
1. Per le questioni non disciplinate dalla presente informativa sulla privacy si applicano le disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
2. Sarai informato via e-mail di tutte le modifiche apportate alla presente informativa sulla privacy.
3. La presente informativa sulla privacy è valida a partire dal 25 maggio 2018.
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