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Regolamento del negozio
I presenti termini e condizioni definiscono le condizioni generali, le regole e le modalità di vendita condotte da PATON Europe Sp. z o.o., con sede legale a Rzeszów, attraverso il negozio online https://paton.pl (di seguito denominato “Negozio online”), e definiscono i termini e le condizioni di fornitura di servizi elettronici gratuiti da parte di PATON Europe Sp. z o.o., con sede legale a Rzeszów.
§ 1 Definizioni
Giorni lavorativi – indica i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Consegna – indica l’atto effettivo di consegna della Merce specificata nell’ordine al Cliente da parte del Venditore tramite il Fornitore.
Fornitore – indica il corriere con cui il Venditore collabora per la consegna dei Prodotti.
Password – indica una sequenza di lettere, caratteri digitali o di altro tipo scelti dal Cliente durante la registrazione al Negozio online, utilizzati per garantire l’accesso all’Account del Cliente presso il Negozio online.
Cliente – indica un soggetto al quale, in conformità ai Regolamenti e alle disposizioni di legge, possono essere forniti servizi elettronici o con il quale può essere concluso un Contratto di Vendita.
Consumatore – indica una persona fisica che effettua un negozio giuridico con un imprenditore che non è direttamente collegato alla sua attività economica o professionale.
Account del Cliente – indica un pannello individuale per ogni Cliente, lanciato per suo conto dal Venditore, dopo che il Cliente si è registrato e ha concluso un accordo per la fornitura dell’Account del Cliente.
Imprenditore – indica una persona fisica, una persona giuridica o un’unità organizzativa che non è una persona giuridica ma a cui la Legge conferisce la capacità giuridica, che svolge in nome proprio un’attività economica o professionale e che compie un’azione legale direttamente collegata alla sua attività economica o professionale.
Regolamento – indica il presente Regolamento.
Registrazione – indica un’azione effettiva eseguita secondo le modalità specificate nel Regolamento, necessaria al Cliente per utilizzare tutte le funzionalità del Negozio online.
Venditore – indica PATON Europe Sp. z o.o. con sede legale a Rzeszów (35-213), ul. Kapitałowa 4, NIP: 8133751525, REGON: 367842571, iscritta nel registro degli imprenditori tenuto dal Tribunale distrettuale di Rzeszów, XII Divisione economica del Registro nazionale dei tribunali con il numero KRS 0000687755, con un capitale sociale di 5.000 PLN; e-mail: biuro@paton.pl, essendo allo stesso tempo il proprietario del Negozio online.
Sito web del Negozio – indica il sito web con cui il Venditore gestisce il Negozio Internet, operante nel dominio paton.pl.
Merce – indica un prodotto presentato dal Venditore attraverso il Sito Internet del Negozio, che può essere oggetto di un Contratto di vendita.
Supporto permanente – indica un materiale o uno strumento che consente al Cliente o al Venditore di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentire l’accesso futuro alle informazioni per un periodo di tempo adeguato agli scopi per i quali le informazioni vengono utilizzate e che permette di ricreare le informazioni memorizzate in forma invariata.
Contratto di vendita – indica un contratto di vendita a distanza concluso, secondo le regole specificate nei Termini e condizioni, tra il Cliente e il Venditore.
§ 2 Disposizioni generali e utilizzo del negozio on-line
Tutti i diritti sul negozio online, compresi i diritti d’autore, i diritti di proprietà intellettuale sul nome, il dominio Internet, il sito web del negozio online, nonché i modelli, i moduli, i logotipi e le fotografie presenti sul sito web del negozio online appartengono ai rispettivi proprietari legali e il loro utilizzo può essere effettuato solo in modo specifico e legale.
Il Venditore si impegna a rendere possibile l’utilizzo del Negozio online agli utenti di Internet con l’uso di tutti i browser Internet, sistemi operativi, tipi di dispositivi e tipi di connessione Internet più diffusi. I requisiti tecnici minimi per l’utilizzo del Sito Internet del Negozio sono un browser web con almeno Internet Explorer 11 o Chrome 39 o FireFox 34 o Opera 26 o Safari 5 o successivi, con Javascript abilitato, che accetti i cookie e una connessione Internet di almeno 256 kbit/s. Il sito web del Negozio è ottimizzato per una risoluzione minima dello schermo di 1024×768 pixel.
Il Venditore utilizza il meccanismo dei file “cookies”, che vengono salvati dal server del Venditore sul disco rigido del dispositivo finale del Cliente quando questi utilizza il Sito del Negozio. L’uso dei cookie è finalizzato al corretto funzionamento del Sito Web del Negozio sui dispositivi terminali dei Clienti. Questo meccanismo non danneggia l’apparecchiatura terminale del Cliente e non causa alcuna modifica della configurazione dell’apparecchiatura terminale del Cliente o del software installato su tali dispositivi. Ogni Cliente può disabilitare il meccanismo dei “cookies” nel browser web del proprio terminale. Il Venditore segnala che la disabilitazione dei cookie potrebbe tuttavia causare difficoltà o rendere impossibile l’utilizzo del Sito web del Negozio. Le regole dettagliate sull’uso dei cookie sono riportate nell’Informativa sulla privacy.
Per effettuare un ordine nel Negozio online tramite il Sito web del Negozio o via e-mail e per utilizzare i servizi disponibili sui Siti web del Negozio, è necessario che il Cliente disponga di un account e-mail attivo.
Per effettuare un ordine nel Negozio online per telefono, è necessario che il Cliente disponga di un numero di telefono attivo e di un account e-mail attivo.
È vietato al Cliente fornire contenuti illeciti e utilizzare il Negozio online, il Sito web del Negozio online o i servizi gratuiti forniti dal Venditore, in modo contrario alla legge, al buon costume o violando i diritti personali di terzi.
Il Venditore dichiara che la natura pubblica di Internet e l’uso dei servizi forniti per via elettronica possono essere associati al rischio di ottenere e modificare i dati del Cliente da parte di persone non autorizzate, pertanto i Clienti devono utilizzare misure tecniche adeguate per ridurre al minimo i suddetti rischi. In particolare, dovranno utilizzare software antivirus e di protezione dell’identità per proteggere l’identità di coloro che utilizzano Internet. Il Venditore non chiederà mai al Cliente di fornirgli una Password in qualsiasi forma.
Non è consentito utilizzare le risorse e le funzioni del Negozio Internet allo scopo di svolgere attività da parte del Cliente che violino gli interessi del Venditore.
§ 3 Registrazione
Per creare un Account Cliente, il Cliente è tenuto a registrarsi gratuitamente.
La registrazione non è necessaria per effettuare un ordine nel Negozio online.
Per registrarsi, il Cliente deve compilare un modulo di registrazione messo a disposizione dal Venditore sul Sito web del Negozio e inviare il modulo di registrazione compilato per via elettronica al Venditore selezionando l’apposita funzione nel modulo di registrazione. Durante la registrazione, il Cliente imposta una password individuale.
Durante la compilazione del modulo di registrazione, il Cliente ha la possibilità di prendere conoscenza dei Termini e Condizioni, accettandone il contenuto contrassegnando l’apposito campo del modulo.
Durante la registrazione, il Cliente può acconsentire volontariamente al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing (newsletter, ricezione di offerte promozionali) selezionando l’apposita casella nel modulo di registrazione. In questo caso, il Venditore informerà chiaramente sulle finalità della raccolta dei dati personali del Cliente, nonché sui destinatari noti o previsti di tali dati.
Il consenso del Cliente al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing non condiziona la possibilità di concludere un accordo con il Venditore per la fornitura elettronica del servizio di gestione del Conto del Cliente. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento presentando al Venditore un’apposita dichiarazione del Cliente. La dichiarazione può, ad esempio, essere inviata all’indirizzo del Venditore via e-mail.
Dopo aver inviato il modulo di registrazione compilato, il Cliente riceverà immediatamente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione, una conferma della registrazione da parte del Venditore. In questo momento, l’accordo sulla fornitura elettronica del servizio di gestione dell’Account del Cliente è concluso e il Cliente ha la possibilità di accedere all’Account del Cliente e di apportare modifiche ai dati forniti durante la Registrazione.
§ 4 Ordini
Le informazioni contenute nel Sito Web del Negozio non costituiscono un’offerta del Venditore ai sensi del Codice Civile, ma solo un invito ai Clienti a presentare offerte per la conclusione di un Contratto di Vendita.
Il Cliente può effettuare ordini presso il Negozio online tramite il Sito web del Negozio o la posta elettronica 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Il Cliente può effettuare ordini nel Negozio online per telefono negli orari e nei giorni indicati sul Sito web del Negozio.
Il Cliente che effettua un ordine tramite il Sito Web del Negozio completa l’ordine selezionando la Merce a cui è interessato. I Prodotti vengono aggiunti all’ordine selezionando l’opzione “AGGIUNGI AL CARRELLO” tra i Prodotti presentati sul Sito Web del Negozio. Il Cliente, dopo aver completato l’intero ordine e aver indicato nel “CARRELLO” le modalità di consegna e la forma di pagamento, effettua l’ordine inviando il modulo d’ordine al Venditore selezionando il pulsante “Ordine con obbligo di pagamento” sul Sito Web del Negozio. Ogni volta, prima di inviare l’ordine al Venditore, il Cliente viene informato del prezzo totale della Merce scelta e della Consegna, nonché di tutti i costi aggiuntivi che è tenuto a pagare in relazione al Contratto di Vendita.
Il Cliente che effettua un ordine per telefono utilizza il numero di telefono fornito dal Venditore sul Sito Web del Negozio. Il Cliente effettua l’ordine per telefono, indicando al Venditore il nome della Merce tra quelle presenti sul Sito web del Negozio e la quantità di Merce che desidera ordinare. Quindi, dopo aver completato l’intero ordine, il Cliente specifica le modalità e l’indirizzo di consegna e la forma di pagamento, nonché indica, a sua scelta, il proprio indirizzo e-mail o di corrispondenza ai fini della conferma dell’ordine. Ogni volta che il Cliente effettua un ordine telefonico, il Venditore comunica al Cliente il prezzo totale della Merce selezionata e il costo totale della modalità di Consegna scelta, nonché tutti i costi aggiuntivi che il Cliente è tenuto a sostenere in relazione al Contratto di Vendita.
Dopo che il Cliente ha effettuato un ordine per telefono, il Venditore invierà, su supporto durevole, all’indirizzo e-mail o postale fornito dal Cliente, informazioni contenenti la conferma dei termini e delle condizioni del Contratto di vendita. La conferma conterrà, in particolare: le specifiche della Merce oggetto del Contratto di Vendita, il suo prezzo, il costo della Consegna e le informazioni su eventuali altri costi che il Cliente è tenuto a sostenere in relazione al Contratto di Vendita.
Il Cliente che effettua un ordine via e-mail lo invia all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Venditore sul Sito Web del Negozio. Nel messaggio inviato al Venditore, il Cliente specifica, in particolare: il nome della Merce, il suo colore e la quantità, tra le Merci presentate sul Sito Web del Negozio, nonché i suoi dati di contatto.
Dopo che il messaggio di cui al §4.7 è stato ricevuto dal Cliente per via elettronica, il Venditore invia un messaggio di risposta al Cliente via e-mail, specificando i suoi dati di registrazione, il prezzo dei Prodotti selezionati e le possibili forme di pagamento e il metodo di Consegna con il relativo costo, nonché le informazioni su tutti i pagamenti aggiuntivi che il Cliente deve effettuare ai sensi del Contratto di Vendita. Il messaggio contiene anche l’informazione al Cliente che la conclusione del Contratto di Vendita da parte del Cliente via e-mail comporta l’obbligo di pagare la Merce ordinata. Sulla base delle informazioni fornite dal Venditore, il Cliente può effettuare un ordine inviando un messaggio di posta elettronica al Venditore indicando la forma di pagamento e la modalità di consegna prescelte.
L’inoltro di un ordine costituisce un’offerta da parte del Cliente al Venditore di concludere un Contratto di Vendita per i Prodotti oggetto dell’ordine.
Dopo l’inoltro dell’ordine, il Venditore invia una conferma dell’inoltro dell’ordine all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente.
Successivamente, dopo la conferma dell’ordine, il Venditore invia all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente le informazioni relative all’accettazione dell’ordine per l’elaborazione. L’informativa sull’accettazione dell’ordine per l’elaborazione è la dichiarazione di accettazione dell’offerta da parte del Venditore di cui al precedente § 4, punto 9, e con la sua ricezione da parte del Cliente si conclude il Contratto di vendita.
Dopo aver concluso un Contratto di Vendita, il Venditore conferma i propri termini e condizioni al Cliente inviandoli su un supporto durevole all’indirizzo e-mail del Cliente o per iscritto all’indirizzo indicato dal Cliente durante la Registrazione o l’inoltro dell’ordine.
§ 5 Pagamenti
I prezzi indicati sul Sito Web del Negozio PATON.PL accanto a un determinato Articolo sono prezzi lordi e non includono le informazioni relative alle spese di consegna e a qualsiasi altro costo che il Cliente sarà tenuto a sostenere in relazione al Contratto di Vendita, di cui il Cliente sarà informato al momento della scelta della modalità di consegna e dell’inoltro dell’ordine.
I prezzi validi sul sito www.patonwelder.pl sono prezzi lordi, esclusivamente per i clienti della Polonia.
Tutti gli ordini tramite www.paton.pl con consegna gratuita sono disponibili esclusivamente per i clienti che acquistano in Polonia.
I prezzi su Paton.pl non tengono conto dei costi di consegna per altri paesi – se il cliente acquista su Paton.pl con consegna in un paese diverso dalla Polonia, dovrà pagare un costo di spedizione aggiuntivo, che sarà stimato sulla base del costo effettivo di consegna nel paese in questione.
Nel caso in cui il cliente non accetti di sostenere il costo di spedizione aggiuntivo, l’importo verrà rimborsato al cliente e l’ordine verrà annullato.
Quando si ordina la consegna a domicilio, è possibile pagare la merce ordinata in contanti alla consegna o scegliere un’altra forma di pagamento:
bonifico bancario sul conto bancario del Venditore 40 1050 1562 1000 0090 3126 9609 (in questo caso, l’elaborazione dell’ordine inizierà dopo che il Venditore avrà inviato al Cliente la conferma dell’accettazione dell’ordine e dopo che i fondi saranno stati accreditati sul conto bancario del Venditore);
Pagamento tramite il sistema Przelewy24 – carta di pagamento o bonifico bancario attraverso un sistema di pagamento esterno przelewy24.pl, gestito da PayPro S.A. con sede legale a Poznań (in questo caso, l’elaborazione dell’ordine sarà avviata dopo che il Venditore avrà inviato al Cliente una conferma di accettazione dell’ordine e dopo che i fondi saranno stati accreditati sul conto bancario del Venditore). L’operatore della carta di pagamento è PayPro SA Agent Rozliczeniowy, ul. Kanclerska 15, 60-327 Poznań, iscritta nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei Tribunali tenuto dal Tribunale Distrettuale di Poznań Nowe Miasto e Wilda a Poznań, 8a Divisione Economica del Registro Nazionale dei Tribunali con il numero KRS 0000347935, NIP 7792369887, Regon 301345068.
Acquisto a rate – per l’acquisto a rate è possibile utilizzare l’offerta della banca Credit Agricole.
Il cliente deve effettuare il pagamento dell’ordine nell’importo risultante dal Contratto di Vendita stipulato entro 7 giorni lavorativi, se ha scelto la forma di pagamento anticipato.
Al momento del ritiro della merce ordinata nel negozio della nostra sede in ul. Kapitałowa 4, 35-213 Rzeszów, è possibile pagare in contanti o con carta di credito.
Se il Cliente non effettua il pagamento entro il termine di cui al §5.3 dei Termini e condizioni, il Venditore può fissare un termine supplementare per il pagamento da parte del Cliente e informare il Cliente del termine supplementare su un supporto durevole o ha il diritto di annullare l’ordine del Cliente recedendo dal contratto ai sensi dell’articolo 491 del Codice civile. Se viene fissato un ulteriore termine per il pagamento, il Venditore dovrà anche includere un avviso che, alla scadenza inefficace di tale termine, il Venditore recederà dal Contratto di Vendita. Se il secondo termine di pagamento decade inefficacemente, il Venditore invierà al Cliente una dichiarazione di recesso dal contratto su un supporto durevole ai sensi dell’articolo 491 del Codice Civile.
§ 6 Consegna
Il Venditore effettuerà la Consegna nel territorio della Repubblica di Polonia, nonché in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito.
Il Venditore è tenuto a consegnare i Prodotti oggetto del Contratto di Vendita senza difetti.
Il Venditore pubblicherà sul Sito Web del Negozio informazioni sul numero di Giorni Lavorativi necessari per la Consegna e l’Evasione dell’Ordine.
I tempi di Consegna e di evasione dell’Ordine indicati sul Sito Web del Negozio sono conteggiati in Giorni Lavorativi ai sensi del §5.2 dei Termini e Condizioni.
La Merce ordinata viene consegnata al Cliente tramite il Fornitore all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.
Il giorno della spedizione della Merce al Cliente, le informazioni di conferma della spedizione da parte del Venditore vengono inviate all’indirizzo e-mail del Cliente.
Il Cliente è tenuto a esaminare il pacco consegnato nei tempi e nei modi usuali per pacchi di un determinato tipo. Se il pacco risulta danneggiato o difettoso, il Cliente ha il diritto di chiedere a un dipendente del Venditore di redigere un protocollo adeguato.
Il Venditore, secondo la volontà del Cliente, allega al pacco in consegna una ricevuta o una fattura IVA relativa alla Merce consegnata.
In caso di assenza del Cliente all’indirizzo da lui indicato al momento dell’ordine come indirizzo di consegna, un dipendente del Venditore lascerà un avviso o cercherà di contattarlo telefonicamente per stabilire una data in cui il Cliente sarà presente. Nel caso in cui la Merce ordinata venga restituita al Negozio Online dal Fornitore, il Venditore contatterà il Cliente via e-mail o telefono, concordando nuovamente con il Cliente la data e il costo della Consegna.
§ 7 Garanzia
Il Venditore garantirà la Consegna di Prodotti privi di difetti fisici e legali. Il Venditore sarà responsabile nei confronti del Cliente se i Prodotti presentano un difetto fisico o legale (garanzia).
Se i Prodotti presentano un difetto, il Cliente può:
dichiarare di ridurre il prezzo o recedere dal Contratto di Vendita, a meno che il Venditore non sostituisca immediatamente e senza eccessivi disagi per il Cliente i Prodotti difettosi con altri privi di difetti o non elimini il difetto.
richiedere la sostituzione dei Prodotti difettosi con Prodotti privi di difetti o l’eliminazione del difetto. Il Venditore è tenuto a sostituire i Prodotti difettosi con Prodotti privi di difetti o a rimuovere il difetto entro un termine ragionevole, senza arrecare eccessivi disagi al Cliente.
Questa limitazione non si applica se i Prodotti sono già stati sostituiti o riparati dal Venditore o se il Venditore non ha rispettato l’obbligo di sostituire i Prodotti con Prodotti privi di difetti o di eliminare i difetti. L’Acquirente può richiedere, invece dell’eliminazione dei difetti proposta dal Venditore, la sostituzione della Merce con Merce priva di difetti o, invece della sostituzione della Merce, richiedere l’eliminazione dei difetti, a meno che rendere la Merce conforme al contratto nel modo scelto dall’Acquirente sia impossibile o richieda costi eccessivi rispetto al modo proposto dal Venditore. Nel valutare i costi eccessivi, si terrà conto del valore della Merce priva di difetti, del tipo e dell’importanza del difetto riscontrato, nonché dei disagi a cui il Cliente sarebbe esposto con un’altra modalità di soddisfazione.
Il Venditore può rifiutarsi di soddisfare la richiesta del Cliente se rendere i Beni difettosi conformi al Contratto di Vendita nel modo scelto dal Cliente è impossibile o richiederebbe costi eccessivi rispetto all’altro modo possibile di renderli conformi al Contratto di Vendita. I costi di riparazione o sostituzione saranno a carico del Venditore.
Il Cliente che esercita i diritti di garanzia è tenuto a consegnare la merce difettosa all’indirizzo del Venditore. Nel caso di un Cliente che sia un Consumatore, il costo della consegna è a carico del Venditore.
Il Venditore è responsabile ai sensi della garanzia se il difetto fisico viene riscontrato prima del decorso di due anni dalla data di consegna della Merce al Cliente. Il reclamo per l’eliminazione del difetto o la sostituzione dei Prodotti con Prodotti privi di difetti si prescrive dopo un anno, ma questo periodo non può terminare prima della scadenza del periodo indicato nella prima frase. Entro questo termine, il Cliente può recedere dal Contratto di vendita o fare una dichiarazione di riduzione del prezzo a causa di un difetto della Merce. Se il Cliente ha richiesto la sostituzione dei Prodotti con altri privi di difetti o l’eliminazione del difetto, il termine per il recesso dal Contratto di vendita o per la presentazione di una dichiarazione di riduzione del prezzo decorre dalla scadenza inefficace del termine per la sostituzione dei Prodotti o l’eliminazione del difetto.
Eventuali reclami relativi ai Prodotti o all’esecuzione del Contratto di Vendita, il Cliente potrà indirizzarli per iscritto all’indirizzo del Venditore.
Il Venditore dovrà, entro 14 giorni dalla data della richiesta contenente il reclamo, rispondere al reclamo relativo ai Prodotti o all’esecuzione del Contratto di Vendita segnalato dal Cliente.
Il Cliente può presentare un reclamo al Venditore in relazione all’utilizzo dei servizi gratuiti forniti elettronicamente dal Venditore. Il reclamo può essere presentato per via elettronica e inviato a biuro@paton.com.pl. Il Cliente dovrà includere nel reclamo una descrizione del problema. Il Venditore esaminerà immediatamente, e comunque entro 14 giorni, il reclamo e fornirà al Cliente una risposta.
Il Venditore non si avvale della risoluzione extragiudiziale delle controversie di cui alla legge del 23 settembre 2016, sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.
§ 8 Garanzia
I Prodotti venduti dal Venditore possono essere coperti da una garanzia fornita dal produttore dei Prodotti o dal distributore.
Nel caso di Beni coperti da garanzia, le informazioni sull’esistenza e sul contenuto della garanzia saranno di volta in volta presentate sul sito web del Negozio.
§ 9 Recesso dal Contratto di Vendita
Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
In caso di vendita di un solo bene, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei entra in possesso del bene o in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, entra in possesso del bene.
In caso di acquisto di più beni consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei entra in possesso dell’ultimo bene o in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, entra in possesso dell’ultimo bene.
Nel caso di acquisto di beni consegnati a rate o in parti, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei è entrato in possesso dell’ultima rata o parte o in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, è entrato in possesso dell’ultima rata o parte.
Nel caso di un contratto soggetto a regolare consegna dei beni durante un periodo di tempo definito, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei è entrato in possesso del primo articolo o in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, è entrato in possesso del primo articolo.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare PATON Europe Sp. z o. o., 35-213 Rzeszów, ul. Kapitałowa 4, telefono: 22 290 86 96, e-mail: 22 290 86 96, telefono: 22 290 86 96, telefono: 22 290 86 96: 22 290 86 96, e-mail: masterweld@paton.pl della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modello di modulo di recesso disponibile sul nostro sito web, ma non è obbligatorio.
È inoltre possibile compilare e inviare un modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile per via elettronica sul nostro sito web https://paton.pl/zwrot-towaru/. Se si utilizza questa opzione, Le invieremo senza indugio una conferma di ricevimento della Sua comunicazione di recesso su un supporto durevole (ad esempio, via e-mail).
Se Lei recede dal Contratto di vendita, questo sarà considerato non concluso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Consumatore ha presentato una dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita prima che il Venditore abbia accettato la sua offerta, quest’ultima cesserà di essere vincolante.
Il Venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, compreso il costo della consegna dei Beni al Consumatore, immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso del Consumatore dal Contratto di Vendita. Il Venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Consumatore fino a quando non abbia ricevuto indietro i Beni o il Consumatore non abbia fornito la prova di aver rispedito i Beni, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Se il Consumatore che esercita il diritto di recesso ha scelto un metodo di consegna dei Beni diverso dal metodo di consegna ordinario più economico offerto dal Venditore, quest’ultimo non sarà tenuto a rimborsare al Consumatore i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.
Il Consumatore è tenuto a restituire i Beni al Venditore immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal Contratto di Vendita. Per rispettare il termine è sufficiente restituire i Beni all’indirizzo del Venditore prima della scadenza di tale periodo.
In caso di recesso, il Cliente che sia un Consumatore dovrà sostenere solo i costi diretti della restituzione dei Beni.
Se, a causa della sua natura, il Bene non può essere rispedito per posta secondo le modalità consuete, il Venditore informerà il Consumatore dei costi di restituzione dell’articolo sul Sito web del Negozio. Il costo di tale spedizione di restituzione è stimato in un massimo di 150 PLN (si applica principalmente ai pacchi di grandi dimensioni che richiedono la spedizione su pallet).
Il Consumatore sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Beni risultante dal loro utilizzo al di là di quanto necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.
Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che quest’ultimo non abbia espressamente concordato un diverso metodo di rimborso che non comporti alcun costo per il Consumatore.
Il diritto di recesso del Consumatore è escluso nel caso di:
un contratto in cui il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario che non sono sotto il controllo del professionista e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;
un contratto per la fornitura di un bene che non sia prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene che si deteriora rapidamente o ha una breve durata di conservazione;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene fornito in una confezione sigillata che non può essere restituita dopo l’apertura per motivi sanitari o igienici, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene che, dopo la consegna, per sua natura diventa inseparabile da altri beni;
un contratto per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate dal professionista;
un contratto in cui il consumatore ha espressamente richiesto al professionista di recarsi da lui per effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti. Se il professionista fornisce servizi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessariamente utilizzati per eseguire la riparazione o la manutenzione, il consumatore ha diritto di recesso per i servizi o i beni aggiuntivi;
un contratto per la fornitura di registrazioni sonore o visive o di programmi informatici forniti in un imballaggio sigillato se l’imballaggio viene aperto dopo la consegna;
un contratto per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento;
un contratto concluso in un’asta pubblica;
§ 10 Servizi gratuiti
Il Venditore fornirà ai Clienti, per via elettronica, servizi gratuiti:
Newsletter;
gestione di un account cliente.
I servizi indicati al precedente §10 sezione 1 sono forniti 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Il Venditore si riserva il diritto di scegliere e modificare il tipo, la forma, i tempi e le modalità di concessione dell’accesso a determinati servizi elencati, di cui informerà i Clienti con modalità idonee a modificare i Termini e Condizioni.
Il servizio di Newsletter potrà essere utilizzato da ciascun Cliente che inserisca il proprio indirizzo e-mail, utilizzando il modulo di registrazione messo a disposizione dal Venditore sul Sito del Negozio. Dopo aver inviato il modulo di registrazione compilato, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail di conferma da parte del Venditore all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione. In questo momento, il contratto per la fornitura elettronica del servizio di Newsletter è concluso.
Il Cliente può inoltre, durante il processo di registrazione, spuntare un’apposita casella nel modulo di registrazione al fine di iscriversi al servizio di Newsletter.
Il servizio di Newsletter consiste nell’invio da parte del Venditore all’indirizzo e-mail del Cliente di un messaggio elettronico contenente informazioni su nuovi prodotti o servizi offerti dal Venditore. La Newsletter viene inviata dal Venditore a tutti i Clienti che si sono iscritti.
Ogni Newsletter inviata ai Clienti interessati contiene, in particolare: informazioni sul mittente, campo “oggetto” compilato, che definisce il contenuto del messaggio e informazioni sulla possibilità e sulle modalità di dimissioni dal servizio gratuito di Newsletter.
Il Cliente può in qualsiasi momento rinunciare alla ricezione della Newsletter, cancellando la propria iscrizione tramite un link contenuto in ogni e-mail inviata nell’ambito del servizio di Newsletter o attivando l’apposito campo nell’Account Cliente.
Il Servizio Account Cliente è disponibile al momento della Registrazione secondo i termini e le modalità descritte nei Termini e Condizioni e consiste nel mettere a disposizione del Cliente un pannello dedicato all’interno del Sito Web del Negozio, che consente al Cliente di modificare i dati forniti al momento della Registrazione, nonché di monitorare lo stato degli ordini e lo storico degli ordini già conclusi.
Il Cliente che ha effettuato la Registrazione può presentare al Venditore una richiesta di rimozione dell’Account del Cliente; tuttavia, in caso di richiesta di rimozione dell’Account del Cliente da parte del Venditore, esso potrà essere rimosso fino a 14 giorni dopo la richiesta.
Il Venditore ha il diritto di bloccare l’accesso all’Account dell’Utente e ai servizi gratuiti nel caso in cui l’Utente agisca a danno del Venditore o di altri Clienti, in caso di violazione della legge o delle disposizioni dei Termini e Condizioni da parte dell’Utente, nonché nel caso in cui il blocco dell’accesso all’Account dell’Utente e ai servizi gratuiti sia giustificato da motivi di sicurezza – in particolare: violazione della sicurezza del Sito Web del Negozio da parte dell’Utente o altre attività di hacking. Il blocco dell’accesso all’Account del Cliente e ai servizi gratuiti per i motivi sopra citati dura per il periodo necessario a risolvere il problema che costituisce la base del blocco dell’accesso all’Account del Cliente e ai servizi gratuiti. Il Venditore comunicherà al Cliente il blocco dell’accesso all’Account del Cliente e ai servizi gratuiti tramite e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente nel modulo di registrazione.
§ 11 Protezione dei dati personali
Il Venditore è l’amministratore dei dati personali dei Clienti forniti volontariamente al Venditore nell’ambito della Registrazione, dell’inserimento di un ordine unico e nell’ambito della fornitura di servizi elettronici da parte del Venditore o nell’ambito di altre circostanze specificate nei Termini e Condizioni.
Il Venditore tratta i dati personali dei Clienti ai fini dell’evasione dell’ordine, della fornitura di servizi elettronici da parte del Venditore e per altri scopi specificati nei Termini e Condizioni e nella Privacy Policy. I dati sono trattati solo sulla base delle disposizioni di legge o del consenso espresso dal Cliente in conformità alle norme di legge applicabili.
Il Cliente fornisce volontariamente i propri dati personali al Venditore, fermo restando, tuttavia, che il mancato conferimento di alcuni dati durante il processo di Registrazione rende impossibile la registrazione e la creazione di un Account Cliente e rende impossibile l’inoltro e l’esecuzione di un ordine del Cliente, nel caso di inoltro di un ordine senza registrazione di un Account Cliente.
Chiunque fornisca al Venditore i propri dati personali ha il diritto di accedere al loro contenuto e di correggerli o chiederne la cancellazione, nonché, nei casi previsti dalla legge, di chiedere la cessazione del trattamento dei propri dati personali.
Il Venditore proteggerà i dati personali che gli sono stati forniti e farà il possibile per proteggerli dall’accesso non autorizzato o dall’uso da parte di persone non autorizzate.
Il Venditore trasferisce i dati personali del Cliente al Fornitore nella misura necessaria all’esecuzione della Consegna.
Se il Cliente sceglie di pagare tramite il sistema przelewy24.pl, i suoi dati personali vengono trasferiti, nella misura necessaria per effettuare il pagamento, a PayPro S.A., Agente di Regolamento con sede in Italia. Agente di liquidazione con sede legale a Poznań (60-327 Poznań, ul. Kanclerska 15), iscritto nel registro degli imprenditori tenuto dal Tribunale distrettuale di Poznań – Nowe Miasto e Wilda a Poznań, 8a Divisione commerciale del Registro nazionale dei tribunali con il numero KRS 0000347935, NIP 7792369887, Regon 301345068.
§ 12 Risoluzione del contratto (non si applica ai contratti di vendita)
Sia il Cliente che il Venditore possono recedere dal contratto di fornitura di servizi per via elettronica in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi, fermo restando il mantenimento dei diritti acquisiti dall’altra parte prima della risoluzione del suddetto contratto e delle disposizioni che seguono.
Il Cliente che ha effettuato una Registrazione risolve il contratto di fornitura di servizi per via elettronica inviando al Venditore un’apposita dichiarazione di volontà, utilizzando qualsiasi mezzo di comunicazione a distanza che consenta al Venditore di venire a conoscenza della dichiarazione di volontà del Cliente.
Il Venditore recede dal contratto di fornitura di servizi per via elettronica inviando al Cliente un’apposita dichiarazione di volontà all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente in fase di Registrazione.
§ 13 Disposizioni finali
Il Venditore sarà responsabile per la mancata o indebita esecuzione del contratto, ma nel caso di contratti stipulati con Clienti che sono Imprenditori, il Venditore sarà responsabile solo in caso di danni intenzionali e nei limiti delle perdite effettivamente sostenute dal Cliente che è un Imprenditore.
Il contenuto dei presenti Termini e Condizioni può essere registrato stampando, salvando su un supporto o scaricando in qualsiasi momento dal Sito Web del Negozio.
In caso di controversia derivante da un Contratto di vendita concluso, le parti cercheranno di risolvere la questione in via amichevole. La legge polacca disciplinerà tutte le controversie derivanti dai presenti Termini e Condizioni.
Il Venditore informa il Cliente che è un Consumatore della possibilità di ricorrere a procedure di reclamo e richiesta di risarcimento extragiudiziali. Le regole di accesso a tali procedure sono disponibili presso gli uffici o i siti web degli enti autorizzati a gestire le controversie in via extragiudiziale. Si tratta, in particolare, dei difensori civici dei consumatori o degli ispettorati del Voivodato per il controllo del commercio, il cui elenco è disponibile sul sito web dell’Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori all’indirizzo http://www.uokik.gov.pl/spory_konsumenckie.php.
Il Venditore informa che all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ è disponibile una piattaforma per la risoluzione online delle controversie tra consumatori e imprese a livello UE (piattaforma ODR).
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. Tutti gli ordini accettati dal Venditore per l’esecuzione prima della data di entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni sono eseguiti sulla base dei Termini e Condizioni in vigore alla data dell’ordine da parte del Cliente. La modifica dei Termini e Condizioni entrerà in vigore entro 7 giorni dalla data di pubblicazione sul Sito Web del Negozio. Il Venditore informerà il Cliente, 7 giorni prima dell’entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni, della modifica dei Termini e Condizioni mediante un messaggio inviato via e-mail contenente un link al testo dei Termini e Condizioni modificati. Se il Cliente non accetta i nuovi Termini e Condizioni, è tenuto a informare il Venditore, il che comporta la risoluzione del contratto ai sensi del §12 dei Termini e Condizioni.
I Termini e le Condizioni entrano in vigore il 02.02.2020.
Dati della società:
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35-213 Rzeszów, ul. Kapitałowa 4
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