0,00 zł
Resi e reclami
Reclami
MasterWeld Sp. z o.o. è un rappresentante ufficiale dei prodotti della sua offerta – e siamo responsabili della garanzia dei rispettivi prodotti (i termini sono indicati sulla scheda di garanzia). È possibile presentare un reclamo in base alla garanzia al nostro servizio ufficiale del produttore, indicato sulla scheda di garanzia.
In caso di reclamo quantitativo o qualitativo, si raccomanda di redigere un rapporto di danno in presenza della persona che consegna l’ordine.
La procedura di reclamo dipende dalla scelta del cliente della base giuridica per il reclamo:
la garanzia del produttore (elaborazione e attuazione del reclamo entro i termini e secondo le condizioni della carta di garanzia)
o la garanzia del venditore per i difetti (svolgimento della procedura in conformità alla legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014).
Il Venditore è responsabile dei difetti fisici dei Prodotti acquistati ai sensi della legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014.
I reclami derivanti da violazioni dei diritti del cliente devono essere indirizzati a: masterweld@paton.pl.
Ci impegniamo a prendere in considerazione ogni reclamo entro 14 giorni. In caso di proroga del termine, informeremo il cliente della data esatta in cui il reclamo sarà trattato. Precisiamo che il termine per l’elaborazione del reclamo (fino a 14 giorni) non è una data di completamento.
Se il reclamo non viene accettato, il cliente verrà informato per iscritto della posizione del negozio entro 14 giorni, indicando i motivi della decisione. La mancata comunicazione di tali informazioni entro il termine stabilito significa che il reclamo è riconosciuto e soddisfatto.
I casi di violazione dei diritti e degli interessi dei consumatori possono essere sottoposti all’Ombudsman dei consumatori:
di persona,
per iscritto, per posta
o per via elettronica attraverso l’applicazione elettronica disponibile sulla piattaforma ePUAP.
Per ottenere assistenza o consulenza legale, è necessario presentare tutti i documenti relativi alla questione in oggetto, ad esempio contratti, fatture, documenti di garanzia, ricevute.
Per avviare la procedura di reclamo, è necessario scaricare un apposito protocollo di reclamo, disponibile di seguito, compilarlo e consegnarlo in una delle tre forme seguenti:
invio di una scansione via e-mail a: masterweld@paton.pl
Inviando per posta all’indirizzo MasterWeld Sp. z o. o. 4 Kapitałowa Street, 35-213 Rzeszów
Consegna di persona presso il nostro negozio – MasterWeld Sp. z o. o., via Kapitałowa 4, 35-213 Rzeszów.
Protokol-reklamation-MasterWeldDownload
Restituzione nel negozio online
Ogni cliente ha il diritto di recedere da un contratto stipulato a distanza entro un periodo di 14 giorni senza indicarne il motivo (a partire dal giorno in cui si è entrati in possesso del prodotto o del suo ultimo componente).
Per recedere dal contratto, si prega di compilare la Dichiarazione di Recesso e di inviarla a masterweld@paton.pl.
Il modello di modulo non è obbligatorio: va bene anche qualsiasi altra forma di recesso che sia una dichiarazione inequivocabile.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare queste informazioni prima della scadenza.
Modello di modulo-separazione dal contratto-masterweldDownload
Procedure di reclamo e di ricorso extragiudiziali.
Il consumatore può avvalersi di procedure di reclamo e di ricorso extragiudiziali. Se il consumatore desidera avvalersi delle possibilità di risoluzione amichevole delle controversie relative agli acquisti online, può presentare il proprio reclamo, ad esempio tramite la piattaforma online ODR dell’UE, disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Informazioni dettagliate sui resi
Recesso dal contratto di vendita
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
In caso di vendita di un solo bene, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei entra in possesso del bene o dal giorno in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, entra in possesso del bene.
In caso di acquisto di più beni che sono stati consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei entra in possesso dell’ultimo bene o dal giorno in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, entra in possesso dell’ultimo bene.
Nel caso di acquisto di beni consegnati a rate o in parti, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei è entrato in possesso dell’ultima rata o parte o in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, è entrato in possesso dell’ultima rata o parte.
Nel caso di un contratto soggetto a regolare consegna dei beni durante un periodo di tempo definito, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei è entrato in possesso del primo articolo o in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, è entrato in possesso del primo articolo.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare MasterWeld Sp. z o. o., 35-213 Rzeszów, ul. Kapitałowa 4, telefono: 22 290 86 96, e-mail: 22 290 86 96: 22 290 86 96, e-mail: masterweld@paton.pl della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modello di modulo di recesso disponibile sul nostro sito web, ma non è obbligatorio.
Potete anche compilare e inviare un modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile per via elettronica sul nostro sito web https://paton.pl/zwrot-towaru/. Se si utilizza questa opzione, vi invieremo senza indugio una conferma di ricevimento della vostra comunicazione di recesso su un supporto durevole (ad esempio, via e-mail).
Se Lei recede dal Contratto di vendita, questo sarà considerato non concluso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Consumatore ha presentato una dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita prima che il Venditore abbia accettato la sua offerta, quest’ultima cesserà di essere vincolante.
Il Venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, compreso il costo della consegna dei Beni al Consumatore, immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso del Consumatore dal Contratto di Vendita. Il Venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Consumatore fino a quando non abbia ricevuto indietro i Beni o il Consumatore non abbia fornito la prova di aver rispedito i Beni, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Se il Consumatore che esercita il diritto di recesso ha scelto un metodo di consegna dei Beni diverso dal metodo di consegna ordinario più economico offerto dal Venditore, il Venditore non è tenuto a rimborsare al Consumatore i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.
Il Consumatore è tenuto a restituire i Beni al Venditore immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal Contratto di Vendita. Per rispettare il termine è sufficiente restituire i Beni all’indirizzo del Venditore prima della scadenza di tale periodo.
In caso di recesso, il Cliente che sia un Consumatore dovrà sostenere solo i costi diretti della restituzione dei Beni.
Se, a causa della sua natura, il Bene non può essere rispedito per posta secondo le modalità consuete, il Venditore informerà il Consumatore dei costi di restituzione dell’articolo sul Sito web del Negozio. Il costo di tale spedizione di restituzione è stimato in un massimo di 150 PLN (si applica principalmente ai pacchi di grandi dimensioni che richiedono la spedizione su pallet).
Il Consumatore sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Beni risultante dal loro utilizzo al di là di quanto necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.
Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che quest’ultimo non abbia espressamente concordato un altro metodo di rimborso che non comporti alcun costo per il Consumatore.
Il diritto di recesso del Consumatore è escluso nel caso di:
un contratto in cui il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario che non sono sotto il controllo del professionista e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;
un contratto per la fornitura di un bene che non sia prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene che si deteriora rapidamente o ha una breve durata di conservazione;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene fornito in una confezione sigillata che non può essere restituita dopo l’apertura per motivi sanitari o igienici, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene che, dopo la consegna, per sua natura diventa inseparabile da altri beni;
un contratto per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate dal professionista;
un contratto in cui il consumatore ha espressamente richiesto al professionista di recarsi da lui per effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti. Se il professionista fornisce servizi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessariamente utilizzati per eseguire la riparazione o la manutenzione, il consumatore ha diritto di recesso per i servizi o i beni aggiuntivi;
un contratto per la fornitura di registrazioni sonore o visive o di programmi informatici forniti in un imballaggio sigillato se l’imballaggio viene aperto dopo la consegna;
un contratto per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento;
un contratto concluso in un’asta pubblica;
PATON Europe Sp. z o. o.
ul. Kapitałowa 4
35-213 Rzeszów
VAT EU: PL8133751525
REGON: 367842571
Avete bisogno di aiuto? Chiamateci:
Dal lunedì al venerdì: 08:00-16:00
Sabato-domenica: Chiuso
Oppure inviare un’e-mail:
sale@patonwelding.it
Strona stworzona i obsługiwana przez: Agencja Marketingowa DIGITIX
Copyright 2024 © PATON Europe Sp. z o. o.
- Image
- SKU
- Rating
- Price
- Stock
- Availability
- Add to cart
- Description
- Content
- Weight
- Dimensions
- Additional information
Strona stworzona i obsługiwana przez: Agencja Marketingowa DIGITIX
Copyright 2024 © PATON Europe Sp. z o. o.