0.00 zł
Resi e reclami
Reclami
Gestione dei reclami
MasterWeld Sp. z o.o., in qualità di rappresentante ufficiale dei prodotti offerti, è responsabile della garanzia dei prodotti in conformità ai termini indicati nel certificato di garanzia. I reclami in garanzia possono essere presentati direttamente al centro di assistenza ufficiale indicato nel certificato di garanzia.
In caso di reclami relativi a quantità errate o danni al momento della consegna, si consiglia di redigere un verbale di danneggiamento alla presenza del corriere.
La procedura di reclamo segue la base giuridica scelta dal cliente:
– Garanzia del produttore (gestione secondo i termini e le condizioni del certificato di garanzia);
– Garanzia legale per vizi, ai sensi della Legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014.
Il venditore risponde dei difetti fisici dei prodotti acquistati, ai sensi della Legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014. Eventuali reclami relativi alla violazione dei diritti del cliente devono essere inviati all’indirizzo: masterweld@paton.pl.
Ci impegniamo a esaminare ogni reclamo entro 14 giorni. In caso di proroga, informeremo il cliente della nuova data prevista per la conclusione della procedura. In caso di esito negativo, il cliente riceverà una comunicazione scritta entro 14 giorni con la motivazione del rigetto. L’assenza di comunicazione entro tale termine implica l’accoglimento del reclamo.
Eventuali violazioni dei diritti o interessi dei consumatori possono essere sottoposte al Mediatore per i consumatori:
di persona,
per iscritto tramite posta,
oppure elettronicamente tramite l’applicazione disponibile sulla piattaforma ePUAP.
Per ricevere assistenza o consulenza legale, è necessario fornire tutti i documenti relativi alla questione, come contratti, fatture, certificati di garanzia o ricevute.
Per avviare la procedura di reclamo, è necessario scaricare e compilare il modulo di reclamo disponibile di seguito e inviarlo in uno dei seguenti modi:
– Inviando una scansione via e-mail a: masterweld@paton.pl
– Inviandolo per posta all’indirizzo: MasterWeld Sp. z o. o., ul. Kapitałowa 4, 35-213 Rzeszów
– Consegnandolo di persona presso il nostro punto vendita: MasterWeld Sp. z o. o., ul. Kapitałowa 4, 35-213 Rzeszów
Modulo di reclamo – Scarica qui: Protokol-reklamation-MasterWeld
Reso per acquisti online
Ogni cliente ha il diritto di recedere da un contratto a distanza entro 14 giorni senza doverne specificare il motivo, a partire dalla data di ricezione del prodotto (o dell’ultima parte del prodotto).
Per esercitare il diritto di recesso, si prega di compilare la Dichiarazione di Recesso e inviarla a: masterweld@paton.pl
L’utilizzo del modulo non è obbligatorio: è valida anche qualsiasi dichiarazione inequivocabile di recesso dal contratto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la dichiarazione prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Modulo di recesso dal contratto – Scarica qui: separazione-dal-contratto-masterweld
Procedure di reclamo e risoluzione extragiudiziale delle controversie
Il consumatore può ricorrere a procedure di reclamo e ricorso extragiudiziale.
Se il consumatore desidera risolvere in via amichevole una controversia derivante da un acquisto online, può presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR dell’Unione Europea disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Informazioni dettagliate sui resi
Diritto di recesso dal contratto di vendita
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, senza doverne indicare il motivo.
Se il contratto riguarda un solo prodotto, il termine per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni dalla data in cui Lei, o un terzo da Lei designato (diverso dal vettore), ne prende possesso.
Se l’ordine comprende più prodotti consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data in cui Lei, o un terzo da Lei designato (diverso dal vettore), riceve l’ultimo bene.
In caso di consegna frazionata (a rate o in parti), il termine per il recesso decorre dal giorno in cui Lei, o un terzo da Lei designato (diverso dal vettore), entra in possesso dell’ultima rata o parte.
Nel caso di un contratto che prevede la consegna regolare dei beni per un periodo di tempo determinato, il termine di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui Lei, o un terzo da Lei designato (diverso dal vettore), ha ricevuto il primo articolo.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare MasterWeld Sp. z o.o., via Kapitałowa 4, 35-213 Rzeszów, telefono: 22 290 86 96, e-mail: masterweld@paton.pl della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, lettera inviata per posta o e-mail).
È possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo di recesso disponibile sul nostro sito web.
In alternativa, è possibile compilare e inviare il modulo di recesso o una dichiarazione inequivocabile in forma elettronica tramite il sito web https://paton.pl/zwrot-towaru/.
In tal caso, vi invieremo senza indugio una conferma della ricezione della vostra comunicazione su un supporto durevole (ad esempio, via e-mail).
Nel caso di recesso dal contratto di vendita, quest’ultimo sarà considerato come non concluso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii la dichiarazione di recesso prima della scadenza del periodo previsto.
Se il consumatore ha esercitato il diritto di recesso prima che il venditore abbia accettato l’offerta, quest’ultima cessa di essere vincolante.
Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, inclusi i costi di consegna dei beni, senza ritardi indebiti e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso.
Il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure fino a quando il consumatore non abbia fornito la prova dell’avvenuta spedizione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Se il consumatore ha scelto un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo standard meno oneroso offerto dal venditore, quest’ultimo non è tenuto a rimborsare i costi supplementari sostenuti.
Il consumatore è tenuto a restituire i beni al venditore senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso dal contratto di vendita. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza.
In caso di recesso, il consumatore dovrà sostenere esclusivamente i costi diretti di restituzione dei beni.
Se il bene, per sua natura, non può essere restituito per posta secondo le modalità ordinarie, il venditore indicherà sul sito web del negozio i costi stimati di restituzione. Tali costi possono arrivare fino a un massimo di 150 PLN (applicabile principalmente a colli voluminosi che richiedono la spedizione su pallet).
Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da un uso diverso da quello necessario per accertarne natura, caratteristiche e funzionamento.
Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che quest’ultimo non abbia espressamente concordato un altro metodo di rimborso che non comporti alcun costo per il Consumatore.
Il diritto di recesso del Consumatore è escluso nei seguenti casi:
un contratto in cui il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario che non sono sotto il controllo del professionista e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;
un contratto per la fornitura di un bene che non sia prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene che si deteriora rapidamente o ha una breve durata di conservazione;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene fornito in una confezione sigillata che non può essere restituita dopo l’apertura per motivi sanitari o igienici, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;
un contratto in cui l’oggetto della prestazione è un bene che, dopo la consegna, per sua natura diventa inseparabile da altri beni;
un contratto per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate dal professionista;
un contratto in cui il consumatore ha espressamente richiesto al professionista di recarsi da lui per effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti. Se il professionista fornisce servizi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessariamente utilizzati per eseguire la riparazione o la manutenzione, il consumatore ha diritto di recesso per i servizi o i beni aggiuntivi;
un contratto per la fornitura di registrazioni sonore o visive o di programmi informatici forniti in un imballaggio sigillato, se l’imballaggio viene aperto dopo la consegna;
un contratto concluso nel corso di un’asta pubblica.
Avete bisogno di aiuto? Chiamateci:
Copyright 2024 © PATON Europe Sp. z o. o.
- Image
- SKU
- Rating
- Price
- Stock
- Availability
- Add to cart
- Description
- Content
- Weight
- Dimensions
- Additional information